VideogiochiNews

PlayStation Now: annunciati i giochi gratis di ottobre 2021

Altra tradizione che ormai rappresenta un appuntamento immancabile per gli appassionati, nuovo mese, nuovi giochi di ottobre 2021 che sono disponibili tramite PlayStation Now per farci compagnia durante l’arrivo della stagione delle piogge.

In modo simile a PlayStation Plus, si tratta di un servizio proposto agli utenti attraverso cui Sony offre la possibilità di accedere al catalogo per PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4 attraverso una piccola lista di titoli aggiornata mese dopo mese.

I giochi presentati possono essere scaricati tramite digital download per una tariffa piuttosto contenuta, ma in questo caso, però, viene offerta la possibilità di recuperare gratuitamente qualche oggetto del desiderio che gli appassionati per un motivo o per un altro non hanno avuto modo di giocare all’epoca.

Per quanto riguarda il mese di ottobre 2021, la lista di PlayStation Now con i seguenti nuovi giochi gratis:

  • The Last of Us Parte 2
  • Fallout 76
  • Amnesia: Collection
  • Desperados 3
  • Final Fantasy VIII Remastered
  • Victor Vran: Overkill Edition
  • Yet Another Zombie Defense HD

fallout 76

L’arrivo di The Last of Us Parte 2 era stato intercettato insieme agli altri titoli pochi giorni fa, dove uno screenshot ne avrebbe testimoniato la presenza grazie alla scritta “Aggiunti di recente a PS Now”, ma si trattava ancora di una fonte non ufficialmente confermata. Quanto a Victor Vran: Overkill Editon, era già disponibile nella libreria nei paesi dell’Unione Europea.

Segnaliamo inoltre che l’arrivo di Final Fantasy VIII Remastered rappresenta uno di cinque appuntamenti con altri capitoli della saga tramite il servizio PlayStation Now. Abbiamo già avuto lo scorso mese Final Fantasy VII, seguiranno a novembre Final Fantasy IX, a dicembre Final Fantasy X | X-2 e infine a gennaio 2022 Final Fantasy XII The Zodiac Age. Un’occasione imperdibile per poter recuperare alcuni passi di questa storica serie.

Stando ad un recente brevetto pubblicato da Sony, i titoli per PS5 potrebbero arrivare presto in maniera gratuita attraverso il servizio PlayStation Now. Link al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche