VideogiochiNews

PlayStation Now: la collection di BioShock tra le novità di gennaio

Con l’avvento del nuovo anno è arrivato anche il momento di novità inerenti al mondo videoludico soprattutto per quanto concerne i servizi in abbonamento. Nello specifico il catalogo di PlayStation Now e dei nuovi giochi che verranno introdotti per i tutti membri. I titoli in questione sono già disponibili sul PlayStation Store europeo. Tra i giochi che verranno introdotti nel catalogo troviamo BioShock: The Collection, che comprende BioShock Remastered, BioShock 2 Remastered e BioShock Infinite: The Complete Edition. Le versioni per PlayStation 3 di questi giochi sono già disponibili sul PlayStation Now da un po’ di tempo, ma queste come avrete intuito sono le versioni rimasterizzate delle stesse. Gli altri titoli che verranno aggiunti nel catalogo sono Frostpunk, Surviving Mars e The Crew 2. Tutti questi giochi sono aggiunte permanenti ad eccezione di quest’ultimo, con il racer di Ubisoft che sarà disponibile per i prossimi sei mesi.

  • Bioshock Remastered (permanente)
  • Bioshock 2 Remastered (permanente)
  • Bioshock Infinite: The Complete Edition (permanente)
  • Frostpunk (permanente)
  • Surviving Mars (permanente)
  • The Crew 2 (sei mesi)

Come spesso capita, ogni volta che in un catalogo di questo tipo vengono introdotti nuovi titoli, altri invece vengono rimossi. Oggi infatti un’importante esclusiva per PlayStation lascerà il servizio PlayStation Now. Stiamo parlando di Days Gone, opera targata Bend Studio che non sarà più giocabile tramite l’abbonamento. Per chi non lo sapesse PlayStation Now offre ai giocatori la possibilità di riprodurre in streaming o scaricare giochi tramite un servizio di abbonamento di 9,99 euro al mese o 99,99 euro per un anno. Il servizio consente ai membri di riprodurre in streaming i giochi PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4 su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. I giochi per PlayStation 2 e PlayStation 4 possono essere scaricati per giocare in locale su PlayStation 4 e PlayStation 5, cosa che non è possibile con i titoli PlayStation 3.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche