PlayStation Now: i giochi PS5 stanno per arrivare?

PlayStation Now: i giochi PS5 stanno per arrivare?

Sony starebbe lavorando a un sistema utile al fine di aggiungere i giochi usciti su PS5 nel suo servizio di streaming, PlayStation Now.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation Now: i giochi PS5 stanno per arrivare?

I giochi PS5 potrebbero fare presto la loro comparsa sul servizio di streaming PlayStation Now, almeno stando a un brevetto Sony, che ci dà un’idea degli aggiornamenti in corso.

Dopo circa un anno dall’uscita della nuova console next-gen di casa Sony, su Playstation Now non c’è ombra di giochi PlayStation 5, e anche se le motivazioni non sono chiare, potrebbero riguardare il fatto che il servizio non è ancora pronto per accogliere titoli difficilmente giocabili in streaming. Sono state fatte solo poche eccezioni, come ad esempio Red Dead Redemption 2, il quale è risultato essere un titolo giocabile solo attraverso il download.

In più, forse a causa del modo in cui Sony gestisce le licenze dei titoli digitali, le versioni scaricabili dei giochi PlayStation 4 del servizio non sono in grado di ricevere aggiornamenti a PlayStation 5 gratuiti.

Sony sta infatti attraversando un periodo difficile per quel che concerne la necessità fornire abbastanza console ai consumatori, principalmente a causa della pandemia che stiamo vivendo, il che sembra possa aver allontanato il colosso dall’idea di rendere il servizio adatto alla next-gen.

Playstation Now

A partire da PlayStation 4, Sony si è impegnata al fine sviluppare un’architettura più comune che sarebbe stata più facile da considerare ed emulare in futuro, cosa che ora abbiamo visto portare i suoi frutti con la retrocompatibilità con le versioni dei giochi precedenti su PlayStation 5. Ciò dovrebbe evitare i problemi avvenuti con i giochi PS3, i quali richiedono hardware a parte per girare sul servizio.

Nonostante il brevetto sia stato pubblicato all’inizio di questo mese, questo venne depositato nell’aprile di quest’anno, nel periodo in cui PlayStation 5 ha ricevuto il suo primo importante aggiornamento di sistema. Di conseguenza, il tutto potrebbe essere in lavorazione già da un bel po’ di tempo.

Gli abbonati a questo servizio ricevono ogni mese nuovi giochi che si aggiungono al catalogo, Sony ha annunciato che rilascerà ben 5 Final Fantasy da qui a gennaio 2022. Ne parliamo nel nostro approfondimento dedicato.

Questo mese le aggiunte sono state ricche con ben 6 nuovi giochi inclusi. Questo di cui abbiamo parlato non è l’unico brevetto che Sony ha in serbo per noi, infatti pare stia lavorando anche per ridurre l’input lag nei giochi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...