fbpx

PlayStation Studios: nuova (grossa) acquisizione dopo Housemarque

PlayStation Studios fa una nuova grande acquisizione, poco dopo l'arrivo di Housemarque, con l'arrivo della compagnia olandese Nixxes.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation Studios: nuova (grossa) acquisizione dopo Housemarque

PlayStation Studios continua a far parlare di se, attraverso una nuova acquisizione di uno studio di sviluppo. Si tratta di Nixxescompagnia olandese specializzata in video game design e porting, che vede alcuni tra i lavori più famosi il recente Marvel’s AvengersShadow of the Tomb Raider.

La notizia è arrivata attraverso un articolo sul sito BusinessWire, subito retwittato da molti utenti sulla rete, compreso Nibel, l’utente che proprio poco tempo fa aveva trovato una classificazione per Ghost of Tsushima: Director’s Cut. L’acquisizione è poi stata anche confermata da Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios.


Sembra quindi non fermarsi l’espansione dei PlayStation Studios, che recentemente hanno anche concluso un accordo con Housermarque, la compagnia che ha sviluppato in esclusiva per PS5 il titolo Returnal. La notizia non è stata ancora accompagnata da un post ufficiale, che sicuramente non tarderà ad arrivare.

La compagnia olandese ha contribuito allo sviluppo di molti altri titoli, quali l’intera nuova trilogia dedicata a Tomb Raider, la saga di Legacy of Kain e molti altri titoli. Quest’ultimo titolo è particolarmente interessante, in quanto recentemente sembra essere spuntato un rumor dedicato alla sua remaster, di cui ne abbiamo parlato in questo articolo.

È ancora molto presto per poter dire se effettivamente arriveranno delle remastered per PlayStation 5, ma sicuramente il lavorare direttamente in casa Sony potrebbe accelerare i tempi. Nella sua dichiarazione, Hulst esprime la sua contentezza nel poter lavorare fianco a fianco dello studio.

Loro hanno una passione per migliorare i giochi e per consegnare la miglior esperience possibile per i giocatori. Nixxes sarà una forte risorsa per chiunque a PlayStation Studios, aiutando il nostro team a concentrarsi sull’obiettivo più importante, ovvero quello di creare dei contenuti PlayStation della migliore qualità.

Possiamo ora solo attendere ulteriori informazioni su progetti in servo per il futuro, vista l’enorme espansione degli studi PlayStation.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...