PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di novembre 2021

PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di novembre 2021

Sony ha da poco annunciato i giochi gratis di novembre per il servizio PlayStation Plus, tra cui alcuni titoli per festeggiare i 5 anni di PS VR.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di novembre 2021

Come ogni mese, Sony ha da poco annunciato i nuovi giochi gratis su PlayStation Plus, il servizio in abbonamento riservato agli utenti PlayStation, per il periodo di novembre 2021. Tra questi sono presenti anche tre giochi in VR, parte dei festeggiamenti dell’uscita di PlayStation VR.

Dopo l’evento in diretta avvenuto alcune ore fa, la compagnia ha annunciato la lineup di titolo gratuiti che saranno disponibili per il mese di novembre, per tutti coloro che hanno un abbonamento attivo. Alcuni di questi giochi hanno anche una versione apposita per PlayStation 5, la console di nuova generazione.

Altro titolo in arrivo è Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, remake del famoso gioco uscito nel 2012, dove prenderemo il controllo di un protagonista che già nei primi minuti verrà ucciso. Grazie agli esperimenti di alcuni gnomi tornerà in vita, avendo però dimenticato completamente il suo passato e la ragione della morte, che verrà spiegata nel corso della sua avventura.

Inoltre, come già confermato anche dalla live di ieri sera, arriva First Class Trouble, un party game dove sarete dei passeggeri di una grande nave, che sarà destinata a perire se vincono i Personoid. Con delle dinamiche simili a quelle di Among Us, l’obiettivo è quello di riparare la nave per potersi salvare, cercando di capire chi sono i Personoid, degli impostori che cercano di sabotare il viaggio.

Infine, ma non per meno importanza, l’ultimo gioco gratuito è Knockout City, una frenetica versione moderna di dodgeball, dove le partite sono giocate sui tetti delle città, con il pericolo di cadere di sotto. Quest’opera, pubblicata da EA, è molto famosa proprio per la frenesia con cui le partite sono giocate, lasciando agli utenti poco tempo per riflettere.

Per quanto riguarda i giochi in realtà virtuale il primo è The Walking Dead: Saint & Sinners, che ci porta direttamente in una New Orleans invasa, dove interpreteremo un turista senza nome che dovrà sopravvivere all’invasione. Il gioco, è uno dei tre annunciati da Sony per celebrare i 5 anni di PlayStation VR, è caratterizzato da una mappa piuttosto amplia, con presenza di svariate missioni secondarie che metteranno alla prova il nostro ingegno e resistenza.

Il secondo è l’horror The Persistence, dove l’obiettivo è quello di sopravvivere all’interno di una navicella spaziale, infestata da aberrazioni omicide che cercheranno di impedire i vostri progressi. Infine Until You Fall vi porterà all’interno dell’avventura attraverso combattimenti con la spada in prima persona, in un’ambientazione magica.

Per poter giocare ai titoli VR è necessario l’utilizzo di PS VR Headset e di PS Camera, sia per PlayStation 4 che PlayStation 5. Questi quindi i giochi gratis disponibili su PlayStation Plus per il periodo di novembre 2021, che saranno riscattabili a partire da martedì prossimo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...