News

PlayStation Plus ha regalato 1500€ in giochi gratis nel 2021

Lungo il corso del 2021 i giochi mensili gratis che sono stati offerti attraverso il servizio PlayStation Plus hanno raggiunto in totale un valore  corrispondente a circa $1500.

Come ormai da tradizione, ogni mese i giocatori ricevono attraverso più piattaforme una buona quantità di giochi gratis con cui possono recuperare dei titoli che per un motivo o per un altro hanno saltato o a cui non hanno potuto provare in passato.

Tra piattaforme come il Games With Gold di Xbox e l’Epic Games Store, l’attenzione di un utente reddit è stata attirata dai dati di PlayStation Plus. Con le offerte di dicembre annunciate pochi giorni fa, il servizio ha raggiunto alla fine del 2021 un valore di circa $1500 con tutti i giochi offerti nel corso di quest’anno.

L’utente in questione, Turbostrider27, ha postato una foto che riprende tutti i titoli che sono stati offerti gratuitamente con il PS Plus. La lista, come vediamo, comprende giochi del calibro di Call of Duty: Black Ops 4, Days Gone, Mortal Shell e Oddworld: Soulstorm, insieme anche a prodotti più moderati come Concrete Genie, Hell Let Loose, Overcooked: All You Can Eat e Stranded Deep. 

Playstation Plus had a value of over $1430 Games this year
by u/Turbostrider27 in PlayStationPlus

Una somma più precisa ci suggerisce che la cifra raggiunta durante l’anno è di $1430. PlayStation Plus durante il corso del 2021 ha coperto numerosi generi e la lista include anche giochi single-player sia multiplayer. Il vasto range ha assicurato centinaia di ore di contenuti gratis da esplorare.

Paragonandolo all’anno precedente, PS Plus ha dimostrato un valore assai migliorato. Facendo le stesse stime, l’anno scorso la somma dei titoli riportava a circa $488, decisamente meno rispetto alla suddetta. La cosa non ci fa che essere speranzosi verso il 2022, nella speranza di vedere quali altri titoli verranno messi in offerta col servizio.

Prima di lasciarvi, vi rimandiamo alla nostra lista completa di tutti i titoli gratuiti offerti dai vari servizi (PS Plus, Games With Gold, Epic Games Store ecc) disponibili per il mese di dicembre.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche