VideogiochiNews

PlayStation Plus: diffusi i bonus dei nuovi tier del “Game Pass di Sony”?

Stando ad un’immagine che sta circolando in queste ore sul web, dovremmo avere i presunti benefici del nuovo abbonamento PlayStation Plus che, a seconda del tier scelto, dovrebbe unire anche PS Now. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Non si tratta di certo della prima volta che Sony effettua dei cambiamenti con il proprio servizio. Già qualche mese fa sono partiti i primi test per il PlayStation Plus Video Pass, che offre una gamma di contenuti video inclusi direttamente all’interno del servizio standard.

Non solo questo, poiché la major nello stesso periodo ha firmato un accordo con Disney+ in merito alla pubblicazione dei suoi film, tra cui il tanto atteso Spider-Man: No Way Home. L’aria di cambiamento, tuttavia, comprenderebbe anche la sezione gaming, che a quanto pare si appresta a diventare un servizio più simile all’Xbox Game Pass.

Prima di proseguire è bene tenere a mente che l’immagine in questione non proviene da una fonte ufficiale. Per tanto è bene trattarla come rumor, con le dovute pinze. Stando alla foto, che troverete più in basso, gli abbonati potranno scegliere tra tre tier, che portano ognuno benefici diversi.

PlayStation Plus

Come potete notare dalle offerte, queste permetteranno ai giocatori di espandere la loro esperienza, come con lo streaming dei giochi. Il tier 3, invece, offrirebbe anche una libreria di classici titoli per PS1, PS2, PS3 e PSP, oltre alla possibilità di accedere a demo estese. Un contenuto decisamente succoso per i più appassionati.

La cosa però che farebbe storcere il naso è l’offerta dei 100 GB di archiviazione cloud. Solitamente dati di salvataggio non arrivano mai ad occupare tale quantità di spazio e, in più, con 100 GB non sarebbero sufficienti per l’installazione di un gioco.

Sarebbe più efficiente offrire uno spazio maggiore, il che mette ancora più in discussione la natura dell’immagine. Trattandosi di un rumor, non è possibile confermare che si tratti di un’offerta ufficiale e per tanto dovremo attendere ulteriori aggiornamenti.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche