VideogiochiNews

PlayStation Plus: svelato il gioco PS5 gratis di settembre?

Siamo quasi arrivati alla fine del mese di agosto e, come ormai consuetidine, tutti attendono la lista di titoli gratis per settembre su PlayStation Plus, che conterrà anche un gioco per la console PS5. Tuttavia, visto il trend dei mesi passati, il sito Game Rant ipotizza un ottimo candidato per diventare il prossimo titolo gratuito su console next-gen.

Tale ipotesi, che ricordiamo non è ancora del tutto confermata da parte di Sony, nasce dal fatto che i nuovi titoli in arrivo vengono solitamente arrivano il primo martedì del mese. Inoltre il sito sottolinea come, da quando è uscita la nuova console PS5, venga aggiunto un gioco gratuito la cui data di pubblicazione coincide con quella data, come recentemente accaduto per un altro titolo.

Ora, calendari alla mano, il primo martedì di settembre cade esattamente il giorno 7, stessa data di uscita per FIST: Forgend in Shadow Torch, titolo metroidvania annunciato duranti l’evento The Game Awards 2020. Sembra quindi che questo nuovo gioco sarà il titolo gratuito su PlayStation 5.

Di quest’opera Sony stessa ne ha parlato al recente State of Play, dove sono stati annunciati molti titoli indie e di terze parti, oltre ad un gameplay esteso di 9 minuti riguardante Deathloop. Gli indizi quindi sembrano confermare tale ipotesi, andando quindi a confermare il trend di inserire un gioco gratuito il giorno del lancio.

f-i-s-t-gioco-playstation-plus

Durante lo State of Play, Sony stessa ha anche confermato che l’esclusività su console, aumentando ancora di più le possibilità che questo gioco 2D possa arrivare gratuitamente a settembre. Per il momento non è arrivata nessuna conferma da parte dell’azienda o degli sviluppatori, ma l’annuncio potrebbe essere imminente.

Sembra quindi svelato il mistero del prossimo gioco gratis per PS5 nel mese di settembre per il servizio PlayStation Plus, mentre per i titoli PS4 dobbiamo ancora attendere. La lista dei giochi sarà presto pubblicata, così da sapere se tali voci si rivelino veritiere.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche