fbpx

PlayStation Plus Video Pass: Sony è pronta a lanciare un nuovo servizio?

Sul sito polacco di Sony è comparso un misterioso logo relativo al PlayStation Plus Video Pass: che sia in arrivo un nuovo servizio?

  • Home
  • Movie
  • News
  • PlayStation Plus Video Pass: Sony è pronta a lanciare un nuovo servizio?

Sony potrebbe essere in procinto di allargare le funzionalità del proprio servizio PlayStation Plus. Il sito ufficiale polacco della software house, nella giornata di oggi, ha infatti pubblicato un nuovo logo relativo al servizio PlayStation Plus Video Pass, assieme alla seguente descrizione sul sito web, poi prontamente rimossa:

Un nuovo vantaggio disponibile per un periodo di tempo limitato su PlayStation Plus […] PlayStation Plus Video Pass è un servizio di prova attivo dal 21.04.21 al 22.04.21. Il vantaggio dell’abbonamento è disponibile per gli utenti di PS Plus in Polonia.

Al momento non sappiamo se questo nuovo servizio sarà rilasciato globalmente, o se interesserà solamente alcuni paesi. Non solo, la didascalia parla di un servizio a tempo limitato, quindi non sappiamo se sarà un servizio a lungo termine. Durante questa prova a tempo, secondo il leak, gli utenti potranno vedere senza costi aggiuntivi svariati film targati Sony, tra i quali troviamo anche Venom, Zombieland: Double Tap e Blood Shot. Quello che sappiamo è che Sony, il mese scorso, aveva annunciato che il PlayStation Store avrebbe smesso di offrire contenuti relativi a film e produzioni tv, per l’acquisto o per il noleggio, entro la fine dell’anno.


Dal 31 agosto 2021, i contenuti video non saranno più disponibili tramite la vetrina digitale, come ha affermato la stessa società. Tuttavia, tutti gli acquisti già effettuati saranno disponibili al download ogni volta che sarà necessario. Cercando di dare una motivazione alla scelta di proporre questo nuovo servizio, possiamo provare ad ipotizzare che l’azienda voglia aumentare il valore del proprio servizio di abbonamento, così da renderlo pian piano un concorrente di rilievo del servizio Microsoft Xbox Game Pass.

Non solo, Sony si sta concentrando, come dimostrano sia la serie HBO di The Last of Us, ma anche le grandi produzioni cinematografiche come il prossimo Uncharted, pellicola che vedrà protagonista Tom Holland, sulla realizzazione di contenuti basati sui propri brand videoludici. La nascita di PlayStation Plus Video Pass, dunque, potrebbe essere letta anche in questa direzione, come una piattaforma che raccolga tutti i film targati Sony.

Non ci resta dunque che attendere comunicati ufficiali rilasciati direttamente dall’azienda, per scoprire se questo servizio arriverà effettivamente, e soprattutto se sarà disponibile in tutti i paesi.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...