PlayStation: presto in arrivo l'annuncio di un nuovo remake?

PlayStation: presto in arrivo l’annuncio di un nuovo remake?

Stando alle dichiarazioni di un'artista, PlayStation annuncerà a Natale un nuovo grande e importante remake di un titolo famoso e conosciuto.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation: presto in arrivo l’annuncio di un nuovo remake?

Stando a quanto riportato dalla testata VGCPlayStation annuncerà a Natale un nuovo e importante remake, stando alle dichiarazioni di un’importante artista che ha registrato dei brani musicali. I lavori sono ufficialmente iniziati l’anno scorso e l’annuncio sarà fatto nel periodo natalizio, in concomitanza di un altro importante evento.

La notizia arriva dalla dichiarazioni di Éabha McMahon, conosciuta come AVA dal 2020, contralto irlandese che raccontato della sua esperienza alla stazione radio WLR FM, durante un’intervista nella giornata di ieri. L’artista ha infatti parlato di come cantato in lingua irlandese e abbia collaborato con Michael McGlynn.

Stando alle sue dichiarazioni il nome sarà rivelato proprio nel periodo di Natale e sarà un gioco molto conosciuto e famoso, che ha reso l’artista felice, in quanto ha potuto partecipare cantando in lingua irlandese. Subito in molti hanno pensato a diversi titoli che potrebbero avere un remake, specialmente dopo la recente notizia dell’acquisizione di Bluepoint Games.

I colleghi di VGC sembrano essere molto sicuri che si tratti di Xenogears, titolo Square Enix uscito nel 1998 e facente parte della più amplia saga di giochi Xeno, distribuiti anche su console Nintendo. A sostenere questa ipotesi è anche una foto di Yasunori Mitsuda, compositore della saga, che lo ritrae al lavoro, da remoto, proprio con Michael McGlynn.

L’immagine, presente all’interno della news, ritrae McGlynn in sala di registrazione, aumentando ancora di più le possibilità di un possibile remake della saga per console di nuova generazione. Tuttavia la foto potrebbe essere per un altro progetto, totalmente diverso dal remake in questione.

Inoltre, per quanto riguarda la data d’annuncio, l’ipotesi più probabile è che si tratti dei Game Awards 2021, che si terranno proprio a dicembre, con la data precisa comunicata da poco. Proprio durante tale evento PlayStation potrebbe annunciare il nuovo remake di un titolo molto famoso e importante, con una possibile finestra di lancio.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...