PlayStation pronta a investire nel mondo PC, l'editore cambia nome

PlayStation pronta a investire nel mondo PC, l’editore cambia nome

Le esclusive PlayStation 4 su Steam stanno cambiando editore, passando da PS Mobile a PS PC LLC, Sony sta investendo maggiormente su PC?

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation pronta a investire nel mondo PC, l’editore cambia nome

I giocatori da PC con la vista più aguzza avranno constatato sulle pagine Steam dei titoli precedentemente esclusive PS4 che l’editore sta vedendo un cambio di nome, in quanto ora compare PlayStation PC LLC nello spazio che precedentemente era occupato da PlayStation Mobile.

Come potete vedere dall’immagine sottostante, Days Gone è stato il titolo riportato maggiormente dalla community con la modifica in questione. Il lavoro di Bend Studio è arrivato su PC pochi mesi fa, offrendo agli appassionati un salto di qualità notevole, di cui vi abbiamo parlato all’interno della nostra recensione (click sul link per saperne di più).

Ai più attenti non risulterà un nome del tutto nuovo: non si tratta di un nuovo editore, dal momento che era utilizzato sin da Everybody’s Gone to the Rapture, gioco d’avventura in prima persona uscito su console nel 2015, ma arrivato su Steam nell’anno successivo.

PlayStation PC LLC, quindi, non è una nuova branca della Sony, ma non sembra chiarissimo quale possa essere effettivamente l’obbiettivo, dal momento che altri titoli esclusive per PS4 del calibro di Horizon Zero Dawn e God of War non hanno ancora visto questa modifica. Cosa staranno tramando, quindi, in quel della terra del sol levante?

playstation pc

Probabilmente questo cambio di editore potrebbe riguardare il controllo del mercato del mobile, lasciando totalmente nelle mani di PlayStation Mobile il controllo delle esclusive destinate a smarphone e tablet. Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di come Sony avrebbe preso la decisione di puntare su questo settore, ricercando nuove figure a cui affidare gli aspetti della nuova gestione.

Perciò, il passaggio di editore a PlayStation PC LLC potrebbe essere frutto di questo cambio di rotta, ma visti i suddetti giochi che ancora segnano la vecchia dicitura Mobile, dovremo attendere ulteriori conferme ufficiali d aparte di Sony.

Rimanendo in tema Days Gone, Bend Studio sta già mettendo sul tavolo le carte per un nuovo gioco ma non si tratterà di un seguito. Vi lasciamo al link per il nostro articolo dedicato per tutte le informazioni.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...