VideogiochiNews

PlayStation: Sony investirà “aggressivamente” oltre 183 milioni

Sony ha dichiarato che quest’anno investirà in modo “aggressivo” nei suoi studi first party, oltre a collaborare con sviluppatori di team esterni su IP esclusive. Mercoledì scorso, infatti, la divisione Games and Network Service di Sony ha registrato il suo anno migliore in termini di entrate e profitti, trainata dalle vendite di software e hardware PlayStation 5.

Le previsioni della società per il prossimo anno fiscale (che terminerà il 31 marzo 2022) hanno rivelato che l’azienda si aspetta entrate ancora più elevate dalle vendite di giochi first party nei prossimi 11 mesi, sebbene sia previsto un calo anno su anno per il trimestre in corso che si concluderà il 30 giugno, rispetto al periodo dello scorso anno in cui le restrizioni hanno aumentato le vendite di giochi digitali.

Parlando agli investitori in una teleconferenza mercoledì scorso, il CFO di Sony Hiroki Totoki ha fornito maggiori dettagli sui piani dell’azienda per gli investimenti in software e hardware, affermando che intende migliorare l’offerta della società tramite investimenti interni ed esterni:

Intendiamo aumentare il personale di sviluppo e le spese interne di circa 20 miliardi di yen [183 milioni di dollari] anno su anno, mentre rafforziamo ulteriormente il nostro apparato interno. Per migliorare la nostra offerta di software, intendiamo continuare a investire nella collaborazione con studi esterni, oltre a investire in modo aggressivo nei nostri studi interni.

Come ho appena detto, miriamo a rafforzare la piattaforma PlayStation attraverso azioni come la partnership annunciata di recente con Haven Entertainment, fondata da Jade Raymond, creator del famoso gioco Assassin’s Creed.

Queste dichiarazioni coincidono con quelle del CEO Jim Ryan, che recentemente ha affermato che Sony sta investendo silenziosamente per potenziare al massimo la propria offerta, aumentando il numero di console sul mercato, ed scommettendo fortemente nello sviluppo di nuovi giochi, così da rendere PlayStation 5 una delle migliori console sul panorama videoludico mondiale.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche