VideogiochiNews

PlayStation Store: ecco la nuova libreria, sarà gestibile dal sito web

Con l’avvicinarsi al lancio delle nuove console della prossima generazione, stanno cominciando a susseguirsi moltissime novità da parte dei servizi offerti, proprio come ha fatto Sony, che la scorsa settimana ha comunicato che entro fine ottobre verrà rilasciata una nuova versione del PlayStation Store per il web e per dispositivi mobile. Questa revisione del sito dedicato allo store digitale, oltre a eliminare la possibilità di acquistare prodotti per i sistemi PlayStation 3 e PlayStation Vita, permetterà a tutti i giocatori di consultare e gestire la propria libreria di giochi fisici e digitali direttamente dal portale web, grazie alla nuova funzione “Raccolta di Giochi“.

Grazie a questa nuova pagina si potranno organizzare i propri giochi, applicando vari filtri che permettono di navigare più facilmente tra i propri giochi e le proprie applicazioni acquistate su PlayStation 4. Inoltre è già presente la possibilità di selezionare PlayStation 5 tra i filtri, quindi il nuovo sito è stato giustamente già ottimizzato anche per il sistema della prossima generazione. I vari filtri applicabili permettono di catalogare e consultare i giochi, oltre che alla console di appartenenza, a seconda dei software acquistati, dei titoli giocati, dei download effettuati e i propri giochi ottenuti tramite PlayStation Plus o del PlayStation Now.

Per ora non sono state rilasciate altre notizie riguardanti lo store digitale di Sony, che comunque data la sua grande revisione potrebbe implementare tante novità, oltre alla funzionalità racchiusa nella Raccolta di Giochi. Dunque, la nuova versione del sito web che include questa funzione ci proietta verso la nuova versione del PlayStation Store, che ricordiamo verrà rilasciata entro la fine del mese corrente e magari inizierà a darci anche qualche piccolo indizio su come sarà impostata la nuova interfaccia di PlayStation 5, della quale non sappiamo ancora nulla nonostante manchi poco più di un mese al suo arrivo nei negozi.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche