fbpx

PlayStation Store: in arrivo una nuova versione per web e mobile

Entro la fine del mese sarà disponibile una nuova versione del PlayStation Store, per preparare gli utenti all'arrivo di PS5
  • Games
  • News
  • PlayStation Store: in arrivo una nuova versione per web e mobile

Nel corso delle ultime ore Sony ha dichiarato che entro la fine del mese di ottobre ha intenzione di rilasciare un nuovo PlayStation Store raggiungibile via web e dispositivi mobile, in modo da preparare gli utenti all’arrivo della console di nuova generazione PlayStation 5 il prossimo novembre. L’arrivo della nuova versione rimuoverà la possibilità di acquistare contenuti per console come PlayStation 3, PS Vita e PSP. Allo stesso modo, le app, i temi e gli avatar disponibili su PlayStation 4 non potranno più essere ottenuti tramite web e i dispositivi mobile una volta che le modifiche verranno implementate, mentre i contenuti dalla lista dei desideri attuali verranno rimossi.

Questi cambiamenti presumibilmente precedono l’arrivo della console di nuova generazione PlayStation 5. Secondo quanto riportato, il codice sorgente scoperto sul sito web ufficiale di PlayStation ha suggerito che le liste dei desideri saranno integrate nella console di nuova generazione, quindi è molto probabile che il produttore stia modificando completamente questa funzione per implementarla nella nuova piattaforma. Sony deve ancora rivelare l’interfaccia utente del suo nuovo sistema, ma dopo il video di questa settimana che ci ha mostrato la console completamente “a nudo”, è probabile che a breve verranno rilasciati ulteriori chiarimenti.

Anche se i giocatori non potranno più acquistare contenuti per PlayStation e PS Vita dal PlayStation Store su web e sui dispositivi mobili, sarà ancora possibile acquistare contenuti per entrambe le console, utilizzando però le app del PlayStation Store create appositamente per le rispettive piattaforme. Allo stesso modo, i giocatori avranno comunque modo di accedere a qualsiasi tema, avatar o app in possesso su PlayStation 4 e qualsiasi contenuto acquistato per uno dei sistemi rimarrà nell’elenco dei download e sarà disponibile esattamente come prima. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sull’interfaccia del nuovo sistema e delle sue nuove funzionalità, che sicuramente verranno mostrate nel dettaglio prima dell’effettivo rilascio della piattaforma, in arrivo il prossimo novembre.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...