fbpx

PlayStation Store offline su PS3, PSP e PS Vita? Sony ferma alcune funzionalità

Stando ad alcuni recenti sviluppi, come segnalato da un utente su Twitter, pare Sony sia realmente intenzionata a mandare offline i vecchi

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation Store offline su PS3, PSP e PS Vita? Sony ferma alcune funzionalità

Come vi avevamo riportato in una nostra precedente news, sembra che Sony abbia intenzione di mandare offline, in maniera definitiva, i PlayStation Store di PlayStation 3PS Vita e PSP. Tale indiscrezione non è però stata confermata da Sony stessa, per quanto sembra che un annuncio ufficiale possa arrivare entro la fine del mese. Il PlayStation Store quindi chiude?

In dettaglio, gli store dedicati a PSP e PlayStation 3 dovrebbero essere chiusi il prossimo 2 luglio, mentre quello PS Vita dovrebbe rimanere aperto fino al prossimo 27 agosto. Se la cosa dovesse confermarsi veritiera, a partire da queste date non sarà più possibile effettuare acquisti dagli store digitali delle suddette console, che siano giochi, DLC, demo o qualsiasi altro contenuto presente.


Un utente su Twitter, ricollegandoci a questa notizia, segnala come sia andato offline un metodo alternativo per scaricare giochi dallo store di PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation Portable. Questo potrebbe essere un segnale del fatto che Sony sia seriamente intenzionata alla chiusura degli store delle console di vecchia generazione, lasciando attivi solamente quelli di PlayStation 4 e PlayStation 5.

 

C’era una soluzione alternativa per trovare il vecchio negozio PSN per ottenere giochi per PS3, Vita e PSP su un browser. Ora sembra che non funzioni più.

PlayStation 3 fu lanciata nel 2006 e ad oggi ha fatto registrare vendite per un totale di 87 milioni di unità in tutto il mondo. La produzione della console è terminata ufficialmente nel 2016 in Europa e negli USA e nel 2017 in Giappone. PSP ha venduto circa 81 milioni di unità dal suo debutto, che avvenne nel 2004 in Giappone e nel 2005 nel resto del mondo, per poi essere dismessa nel 2014. PS Vita, a differenza dei suoi predecessori, non riuscì a bissare il medesimo successo piazzando solamente 15 milioni di unità circa in tutto il mondo, prima di essere dismessa nel 2019.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...