fbpx

PlayStation Store: preordini già disponibili per i giochi PlayStation 5

Con la nuova versione del PlayStation Store in uscita questo ottobre sarà già possibile preordinare alcuni giochi in uscita su PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation Store: preordini già disponibili per i giochi PlayStation 5

Ormai manca meno di un mese all’arrivo di PlayStation 5, e con essa tutte le novità che Sony ha preparato per la sua prossima generazione di giochi, tra cui ovviamente una revisione generale di tutti i servizi legati alla nuova console. Tra tutti questi, ovviamente, il ruolo più importante spetta al PlayStation Store, che sta subendo un enorme processo di restaurazione in vista della sua uscita sui nuovi sistemi. Dopo aver introdotto nuove funzionalità, come per esempio la Raccolta di Giochi, e anche una nuova veste grafica, lo store digitale permetterà anche di effettuare i preordini dei giochi next-gen in uscita per PlayStation 5. Questa nuova possibilità offerta dal PlayStation Store sarà resa disponibile in tutto il mondo quando verrà rilasciata la sua nuova versione, che per l’appunto dovrebbe arrivare entro la fine di questo ottobre.

I preordini dei giochi in esclusiva per PlayStation 5, come per esempio Demon’s Souls, ovviamente non permetteranno ai giocatori di scaricarli in anticipo, in quanto bisognerà aspettare l’uscita vera e propria delle console next-gen per effettuare il download sul nuovo sistema, ma comunque è un segno di come la multinazionale giapponese si stia attrezzando sempre di più per il lancio del loro nuovo prodotto di punta per il mercato videoludico. Per quanto riguarda invece i titoli cross-gen, come ad esempio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales oppure Sackboy: A Big Adventure, sarà anche possibile avviare il pre-load sui sistemi dell’attuale generazione, con la possibilità di riscaricarli anche su PlayStation 5 una volta acquistata. Oltre ai titoli citati, questa possibilità sarà disponibile anche per qualche gioco di terze parti ottimizzati per la nuova console di Sony, come Borderlands 3 o For Honor.

Con il nuovo aggiornamento del PlayStation Store, inoltre, verranno mostrati nella home page della pagina sulle console della generazione attuale sempre più contenuti e prodotti che però saranno disponibili solo sui sistemi next-gen, cercando di invogliare sempre più utenti a passare alla nuova console di Sony. Insomma, questa volta il passaggio attraverso le generazione sembra essere molto più graduale rispetto agli anni passati, ma nonostante tutto il lancio di PlayStation 5 sembra già essere un successo, sottolineato soprattutto dai moltissimi preordini che sono già andati sold-out in tutto il mondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...