fbpx

PlayStation: Tsuyoshi Kodera, l’uomo dietro il PS Plus, lascia SIE

A partire dal prossimo 1 aprile il dirigente ricoprirà un nuovo ruolo all'interno della compagnia
  • Games
  • News
  • PlayStation: Tsuyoshi Kodera, l’uomo dietro il PS Plus, lascia SIE

Secondo quanto emerso in queste ultime ore, Tsuyoshi Kodera, dirigente veterano di Sony dietro a molti dei servizi online di PlayStation, lascerà la divisione di Sony Interactive Entertainment alla fine dell’anno fiscale in corso. Kodera, che è stato anche brevemente CEO e Presidente di PlayStation prima della nomina di Jim Ryan, ricoprirà un nuovo ruolo all’interno dell’azienda il prossimo 1° aprile. Per chi non lo conoscesse, il dirigente è entrato a far parte del team di SIE nel 2010, ricoprendo il ruolo di senior vicepresidente, per poi essere promosso a presidente nel 2013.

In qualità di leader di Sony Network Entertainment, Kodera è stato parte integrante del lancio di diversi servizi online di punta dell’azienda videoludica, tra cui: il rinnovato PS Store, PS Now, PlayStation Video, Music e il PlayStation Plus, che attualmente conta più di 40 milioni di abbonati paganti, stando ai dati diffusi dalla compagnia lo scorso maggio 2020. Dopo la partenza di Andrew House alla fine del 2017, Tsuyoshi ha assunto brevemente la carica di CEO e presidente di SIE fino alla nomina dell’attuale capo Jim Ryan nell’aprile 2019.

Sebbene al momento non sappiamo quale nuovo ruolo ricoprirà il dirigente all’interno dell’azienda, PlayStation perde un altro pezzo del proprio team, dopo i recenti addii del produttore di Bloodborne e Demon’s Souls, Teruyuki Toriyama, e del creatore di Silent Hill e Gravity Rush, Keiichiro Toyama. In quest’ultimi mesi si è anche parlato di come Sony abbia “messo da parte” il mercato giapponese, per quanto riguarda la campagna promozionale di PlayStation 5. Chiaramente la risposta di Jim Ryan, boss di SIE, non si è di certo fatta attendere, il quale ha assicurato ai microfoni di Edge che il Giappone continuerà a ricoprire un ruolo importante per la compagnia:

Per Sony il mercato giapponese rimane incredibilmente importante. Non siamo mai stati così entusiasti dell’impegno e la passione che la community giapponese sta mettendo nello sviluppo dei prossimi titoli.

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...