fbpx

PlayStation VR 2: nuovi brevetti svelano il body tracking e altri dettagli

Stando a recenti brevetti depositati da Sony, PlayStation VR 2 potrebbe includere un sistema di body tracking e altro ancora.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation VR 2: nuovi brevetti svelano il body tracking e altri dettagli

Stando a due nuovi brevetti depositati recentemente da Sony, sembra che il probabile PlayStation VR 2 su PS5 avrà alcune caratteristiche molto interessanti. Già qualche giorno fa avevamo avuto l’opportunità di vedere una tech demo che mostrava potenzialità e funzioni del prototipo del visore, con la presenza di un ottimo sistema di rilevazione delle dita di una mano. I brevetti di quest’oggi si riferiscono invece ad altre due possibili e intriganti funzionalità per il PlayStation VR 2, ovvero la riduzione della motion sickness e il full body tracking, il tracciamento dei movimenti dell’intero corpo.

Quest’ultima, come potete vedere dall’immagine in calce alla notizia, otterrebbe i dati grazie a cinque sensori di movimento, posizionati su piedi, controller e visore stesso. Per quanto riguarda invece il motion sickness, dovrebbero esserci dei sensori che si occupano della gestione dell’inclinazione della visuale e dell’accelerazione, in modo da ridurre il più possibile il fastidio causato da essa. Tutto questo ovviamente non è ancora stato confermato dalla compagnia, che ancora deve rivelare i suoi piani per lo sfruttamento della realtà virtuale su PlayStation 5. Tuttavia si tratta di caratteristiche sicuramente interessanti, che renderebbero l’esperienza VR su console Sony ancora più immersiva, nonché adatta ad un più vasto numero di persone.

PlayStation VR 2

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...