fbpx

PlayStation VR 2: il primo gioco in arrivo potrebbe essere un famoso FPS

Sembra che il primo gioco ad arrivare sul prossimo visore di Sony, il PlayStation VR 2, sarà uno sparatutto in terza persona molto popolare.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation VR 2: il primo gioco in arrivo potrebbe essere un famoso FPS

Con il recente annuncio dei nuovi controller di realtà virtuale di Sony, i fan non vedevano l’ora di scoprire cosa sarà in grado di gestire l’enorme potenza di PlayStation 5 con la prossima versione del suo visore. Lo sviluppatore Vankrupt Games sarà uno dei primi a fornire una nuova esperienza ai giocatori, confermando che il suo popolare sparatutto, Pavlov VR, sarà il primo gioco per il prossimo hardware di realtà virtuale di Sony, il PlayStation VR 2.

Sony ha dominato l’ultima generazione di console domestiche, con la PlayStation 4 che ha raggiunto i 60,4 milioni di unità vendute entro il 2017. PlayStation è stata anche l’unico concorrente nello spazio VR per console, poiché Microsoft non ha rilasciato alcun tipo di dispositivo o supporto VR per le sue console. Ora che l’industria sa che Sony continuerà a supportare la realtà virtuale, la più grande incognita che rimane sono, paradossalmente, i videogiochi.

Alla domanda sulla possibilità che Pavlov VR arrivi su PSVR, il fondatore e CEO di Vankrupt Games, David Villareal, ha risposto che il modello attuale non può eseguire il gioco. Per chi non lo sapesse, Pavlov VR è uno sparatutto in prima persona esclusivo per PC che pone l’accento sulle tattiche di squadra e sulla comunicazione. Pavlov è anche uno dei giochi VR più venduti sul mercato Steam. Una versione più piccola del gioco, Pavlov Shack, è disponibile gratuitamente su SideQuest dal gennaio dello scorso anno.

Il tweet originale di Villareal suggeriva che solo Shack sarebbe arrivato su PlayStation e su altre piattaforme come Oculus e Steam. Il fatto che lo sviluppatore abbia confermato che l’attuale visore non possa supportare il gioco, potrebbe essere un indizio che Pavlov VR potrebbe essere il primo gioco ad arrivare sul nuovo modello PlayStation VR 2. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Sony in merito.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...