VideogiochiNews

PlayStation VR 2: l’app PS Remote Play suggerisce la compatibilità

Stando a dei messaggi dell’applicazione PlayStation Remote Play, sembra che il PlayStation VR 2 permetterà di giocare senza l’ausilio di cavi sfruttando l’applicazione in questione su PlayStation 5, risultando quindi wireless. Si tratterebbe di una vera e propria innovazione considerando gli attuali sistemi VR, nonché l’attuale PlayStation VR per la console Sony di attuale generazione. Vi alleghiamo di seguito il Tweet dell’utente LumenHD, il quale ci mostra nello specifico il messaggio di errore dell’applicazione, che vi ricordiamo essere tuttavia per il momento un rumor.

Si, abbiamo scavato nei file dell’applicazione PS Remote Play, e abbiamo trovato dei riferimenti nel codice al PSVR Wireless con Remote Play. Nello specifico “Non puoi usare un microfono con il Remote Play quando il caschetto VR è acceso.

Come l’utente stesso suggerisce in un ulteriore Tweet, il Wi-Fi 6 della nuova console potrebbe essere perfetto per questo utilizzo, e il suddetto rumor è quindi piuttosto probabile. Il PlayStation VR per PlayStation 4 è risultato per molti utenti una vera e propria innovazione, in quanto ha permesso di immergersi nella realtà virtuale in moltissime opere. Tuttavia, a causa della potenza ridotta dell’attuale generazione, come anche dell’avanzamento delle tecnologie VR ancora in pieno sviluppo, le possibilità sono state spesso limitate, e diversi dettagli non hanno reso le sessioni di giochi perfette. Una di queste riguarda senza dubbio proprio la necessità di avere cavi che collegano il visore alla propria console, non permettendo quindi di muoversi in completa libertà, problema che potrebbe essere risolto con l’ausilio del Remote Play per la prossima generazione.

Speriamo quindi che la nuova tecnologia riesca a innovarsi anche sotto questo aspetto, ma per il momento non ci resta che sperare in un’eventuale annuncio di Sony per il PlayStation VR 2, il quale, stando anche ai brevetti emersi in rete, potrebbe essere più imminente di quanto pensiamo.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche