fbpx

PlayStation VR 2: l’app PS Remote Play suggerisce la compatibilità

Cosa ci proporrà Sony con la sua nuova periferica VR?
  • Games
  • News
  • PlayStation VR 2: l’app PS Remote Play suggerisce la compatibilità

Stando a dei messaggi dell’applicazione PlayStation Remote Play, sembra che il PlayStation VR 2 permetterà di giocare senza l’ausilio di cavi sfruttando l’applicazione in questione su PlayStation 5, risultando quindi wireless. Si tratterebbe di una vera e propria innovazione considerando gli attuali sistemi VR, nonché l’attuale PlayStation VR per la console Sony di attuale generazione. Vi alleghiamo di seguito il Tweet dell’utente LumenHD, il quale ci mostra nello specifico il messaggio di errore dell’applicazione, che vi ricordiamo essere tuttavia per il momento un rumor.

Si, abbiamo scavato nei file dell’applicazione PS Remote Play, e abbiamo trovato dei riferimenti nel codice al PSVR Wireless con Remote Play. Nello specifico “Non puoi usare un microfono con il Remote Play quando il caschetto VR è acceso.

Come l’utente stesso suggerisce in un ulteriore Tweet, il Wi-Fi 6 della nuova console potrebbe essere perfetto per questo utilizzo, e il suddetto rumor è quindi piuttosto probabile. Il PlayStation VR per PlayStation 4 è risultato per molti utenti una vera e propria innovazione, in quanto ha permesso di immergersi nella realtà virtuale in moltissime opere. Tuttavia, a causa della potenza ridotta dell’attuale generazione, come anche dell’avanzamento delle tecnologie VR ancora in pieno sviluppo, le possibilità sono state spesso limitate, e diversi dettagli non hanno reso le sessioni di giochi perfette. Una di queste riguarda senza dubbio proprio la necessità di avere cavi che collegano il visore alla propria console, non permettendo quindi di muoversi in completa libertà, problema che potrebbe essere risolto con l’ausilio del Remote Play per la prossima generazione.

Speriamo quindi che la nuova tecnologia riesca a innovarsi anche sotto questo aspetto, ma per il momento non ci resta che sperare in un’eventuale annuncio di Sony per il PlayStation VR 2, il quale, stando anche ai brevetti emersi in rete, potrebbe essere più imminente di quanto pensiamo.

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...