fbpx

PlayStation VR 2: un report ha svelato quando uscirà?

PlayStation VR 2 è al centro di un report che potrebbe aver anticipato quando uscirà e dettagli sulla tecnologia del nuovo visore Sony.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation VR 2: un report ha svelato quando uscirà?

Di recente, un report ci ha parlato nello specifico del PlayStation VR 2 e della discussa tecnologia utilizzata da Sony per il suo visore, anticipando inoltre che questo uscirà nel 2022.

Dopo il grande successo del VR per PlayStation 4 – che si attesta intorno alle cinque milioni di unità vendute – Sony aveva deciso di sviluppare una nuova stazione per la realtà virtuale. La casa giapponese stava cercando di migliorare l’esperienza degli utenti con un nuovo set di controller più performanti rispetto ai classici Move, risalenti ormai alle console di vecchia generazione.


Secondo un report di Bloomberg, il PlayStation VR 2 ha una finestra di lancio prevista per la fine del 2022. Non sorprende questo periodo dell’anno, in quanto, farebbe arrivare il prodotto poco prima delle vacanze natalizie, rendendolo molto appetibile alle famiglie. Inoltre, ci sono anche indiscrezioni sul comparto tecnico del nuovo prodotto Sony, il quale si pensa supporti il 4K.

Oltre ai controller, mostrati nell’immagine ormai da tempo, pare che il PSVR 2 monterebbe uno schermo OLED, tecnologia attualmente al top per quanto concerne la visualizzazione di monitor e TV. Si tratta ovviamente di una soluzione alquanto costosa, ma assolutamente in linea con la concorrenza di Facebook e HTC, le quali hanno optato per soluzioni particolarmente competitive nella progettazione dei propri visori.

PlayStation VR 2

Ci teniamo a specificare in particolar modo che si tratta di un report sì di un sito particolarmente affidabile, che ci ha già fornito grazie al giornalista Jason Schreier diversi scoop sul mondo Sony, ma che il tutto dovrà ovviamente essere confermato per vie ufficiali da parte dell’azienda nipponica prima di poter essere dato per certo.

Restiamo quindi in attesa di scoprirne presto di più, magari con un nuovo evento da parte dell’azienda in seguito alla fine dell’E3, a cui questa non ha nuovamente partecipato, sperando che possa presto rifarsi con novità succulente per il mondo PlayStation.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...