VideogiochiNews

PlayStation VR2 sarebbe stato rinviato secondo una fonte

Dopo aver rivelato l’esistenza di PlayStation VR2, Sony ha anche svelato l’aspetto del proprio visore e alcuni dettagli davvero interessanti che caratterizzeranno tale periferica (ve ne abbiamo parlato qui). Tuttavia, l’azienda non ancora rivelato una data d’uscita, sebbene una fonte abbia affermato che il lancio di PlayStation VR2 sia stato rinviato.

Mentre gli appassionati aspettano con impazienza l’uscita del visore VR di nuova generazione, sembra che possa passare ancora del tempo prima che essi possano mettere le mani sulla periferica. Secondo quanto riportato da Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, PlayStation VR2 sarebbe stato rinviato.

Attraverso il proprio account Twitter, Ross Young ha affermato che sia Apple che Sony hanno rimandato il lancio dei loro visori VR al 2023. Naturalmente, occorre ricordare che Sony non ha ancora menzionato alcuna data di rilascio per PlayStation VR2 e, pertanto, la possibile data di rilascio appuntata al 2022 potrebbe trattarsi semplicemente di una mera speculazione effettuata da degli esperti del settore.

Di fatto, tali esperti hanno ipotizzato che la periferica sarebbe stata messa in commercio durante le vacanze natalizie 2022. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, non vedremo PayStation VR2 prima del 2023.

Negli ultimi mesi sono circolati diversi rumor riguardo a una probabile uscita di VR2 nel 2023, e dunque ciò potrebbe suggerire che Sony abbia davvero rinviato il lancio del visore. La ragione più ovvia di tale scelta coinciderebbe con carenza di chip nel mercato, il che significherebbe che il problema potrebbe sussistere per lungo tempo.

In ogni caso, al momento si trattano di semplici speculazioni e, pertanto, vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze. Vi ricordiamo che Sony ha presentato le nuove feature e potenzialità di PlayStation VR2 e noi le abbiamo analizzate in un nostro articolo. Il nuovo visore  garantirà un livello d’immersione mai visto prima su PlayStation o su un’altra console.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche