fbpx

POCO M3: Xiaomi ne conferma l’esistenza e le caratteristiche

Il nuovo smartphone è pronto a invadere il mercato
  • Tech
  • News
  • POCO M3: Xiaomi ne conferma l’esistenza e le caratteristiche

Il mondo della telefonia è sempre in continua evoluzione e così, dopo esser stato vociferato negli ultimi giorni, Xiaomi ha confermato l’esistenza del POCO M3. Il nuovo prodotto entry-level dell’azienda cinese è un device con una batteria senza compromessi. Infatti, stando alla dichiarazione ufficiale diffusa, ha la caratteristica di possedere ben 6.000 mAh che permette oltre cinque giorni, in condizioni di uso leggero, mentre tre in un utilizzo normale. Per quanto riguarda l’uso intenso, la compagnia ha promesso ben un giorno e mezzo di durata prima che lo smartphone si scarichi completamente. Oltretutto, il POCO M3 possiede una batteria che permette una ricarica rapida grazie al supporto con caricatore da 22,5W.

Questo piccolo strumento elettronico possiede perfino un display Full HD+ Dot Drop da 6.53” e 2.340×1.080 pixel, con un rapporto di contrasto di 1.500:1 in formato 19.5:9. Per chi si trova in difficolta nella delicata questione di graffi e cadute, Xiaomi ha integrato un pannello Gorilla Glass 3 per la protezione a incidenti di questo genere. Inoltre è presente anche il TÜV Rheinland Low Blue Light, in questo modo l’utente può osservare contenuti per ore senza faticare eccessivamente gli occhi con l’audio dal doppio altoparlante integrato. Da non dimenticare il sensore laterale per le impronte digitali, che rende il design minimalista e confortevole per l’utente. Per gli amentati della fotografia e dei video, il POCO M3 possiede una tripla fotocamera anteriore con sensore principale da 48MP, coadiuvata da una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. La fotocamera frontale, invece, è da 8MP. Ovviamente, all’interno sono già disponibili degli effetti speciali come il Movie frame, il Time-lapse o la Night Mode. Infine, per quanto riguarda il discorso hardware, ci troviamo di fronte a un hipset Qualcomm Snapdragon 662, con processore da 11nm coadiuvato dalla GPU Adreno 610 e ben 4GB di RAM. Confermata poi la modalità Game Booster, che garantisce il monitoraggio delle prestazioni di CPU e GPU.

Xiaomi ha quindi confermato ben tre colorazioni per il POCO M3: Cool Blue, POCO Yellow e Power Black. Le configurazioni disponibili sono invece due, ovvero il 4GB di RAM+64GB di memoria e il 4GB di RAM+128GB di memoria. Le vendite partono dalla mezzanotte tra il 26 e il 27 Novembre 2020, giusto in tempo tempo per gli attesi sconti del Black Friday annuali. Come potete osservare dal sito ufficiale della compagnia, il prezzo di lancio è scontato di trenta euro in entrambe le versioni del prodotto, rendendo il tutto un’ottima offerta per chi cerca uno smartphone performante ma a un prezzo concorrenziale.

L’iPhone SE da 128GB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Apple AirPods Max, ecco il link per acquistarle.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...