NewsCinema e TV

Poison Ivy: in arrivo un film del DC Extended Universe?

Poison Ivy, celebre personaggio dell’universo narrativo di Batman, potrebbe presto avere un film a lei dedicato. Si tratterebbe di una totale novità, in quanto la supereroina non ha mai ricevuto una pellicola a essa dedicata ma è semplicemente apparsa in Batman & Robin, film uscito nel 1997 e diretto da Joel Schumacher.

Quella, per l’appunto, è stata l’unica apparizione cinematografica della supereroina, ma, a questo punto, potrebbe non essere l’unica. Come detto, un film dedicato a Poison Ivy sarebbe già in produzione e uscirebbe su HBO Max, la nota piattaforma di streaming dell’emittente via cavo statunitense.

Niente cinema all’orizzonte, dunque, ma si tratterebbe comunque di un progetto interessantissimo, nuovo e che andrebbe a rimpolpare il DC Extended Universe. Al momento, però, dobbiamo ricordare che non trattandosi di informazioni ufficiali, vanno assolutamente prese con le pinze.

Chi interpreterà Poison Ivy? Non si hanno notizie in questo senso, ma sarebbe meraviglioso rivedere all’opera la straordinaria Uma Thurman. L’attuale interprete della supereroina è, però, Nicole Kang, che sta vestendo i suoi panni nella serie tv dedicata a Batwoman.

Poison Ivy film

Stando, però, a quanto riportano le fonti di questa indiscrezione, questo film non farebbe parte della stessa timeline della serie sopracitata, ma andrà a collocarsi all’interno del DC Extended Universe. Di conseguenza, potremmo avere una nuova interprete di Poison Ivy.

L’appello di Margot Robbie, che interpreta Harley Quinn in diverse pellicole dell’universo cinematografico DC, e che voleva a tutti i costi il ritorno della supereroina esperta di botanica e tossicologia nel DCEU non sarebbe rimasto, quindi, inascoltato.

Non si conoscono, al momento, altri dettagli relativi a questo nuovo film. Non ci resta dunque che attendere e, nel frattempo, recuperare The Batman, l’ultimo film dedicato alla figura dell’uomo pipistrello che tanto successo ha riscosso da parte di critica e pubblico. E voi, chi vorreste vedere nei panni di Poison Ivy?

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

1 Comment

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche