fbpx

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco il confronto con i giochi originali

Un fan ha creato un video comparazione che mette in evidenza le differenze tra Pokémon Diamante e Perla e Pokémon Diamante Lucente e Perla

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco il confronto con i giochi originali

Dopo un infinito susseguirsi di rumor, nella giornata di ieri sono stati finalmente annunciati ufficialmente i tanto attesi remake di Pokémon Diamante e Perla, rispettivamente rinominati in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, che arriveranno su Nintendo Switch entro la fine dell’anno in corso. A capo dello sviluppo non sarà Game Freak, software house che si occupa da sempre della serie Pokémon, ma ci sarà il team di ILCA, che si confronterà comunque con Masuda.

Dopo l’annuncio di ieri, il web si è riempito di reazioni contrastanti, tra chi si è detto entusiasta di poter finalmente (ri)mettere le mani su un titolo tanto apprezzato, e chi, d’altro canto, si aspettava un remake “più al passo con i tempi”. Non sono infatti mancate diverse critiche al comparto tecnico, che comunque potrebbe essere ancora migliorato da oggi al lancio.

Nonostante queste piccole critiche, è innegabile che ci sia stato un evidente miglioramento rispetto alle versioni originali dei due titoli, come evidenziato da un fan della serie che ha creato un video comparazione che mette in evidenza le differenze tra le versioni originali di Pokémon Diamante e Perla, uscite nel 2007 su Nintendo DS, e le imminenti versioni remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

Come è possibile notare dal video che trovate in copertina all’articolo, le nuove versioni presentano alcune piccole differenze anche dal punto di vista artistico e del level design. Negli originali Pokémon Diamante e Perla, per esempio, la stanza del protagonista vedeva la presenza di una Nintendo Wii che nei remake è stata sostituita dalla più recente Nintendo Switch. Anche alcuni NPC sono stati modificati e, inoltre, uno di questi sembrerebbe provenire da Pokémon Platino.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nel corso dell’evento di ieri è stato presentato anche Leggende Pokémon: Arceus, un nuovo titolo spin-off della serie, di cui abbiamo approfonditamente parlato nella nostra anteprima dedicata al gioco.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...