VideogiochiNews

Pokémon Diamante e Perla remake: arriva l’annuncio ufficiale al Pokémon Presents

Finalmente ci siamo! Dopo tantissimi rumor che si sono susseguiti nel corso di queste settimane, la casa di Kyoto ha annunciato i tanto attesi remake di Pokémon Diamante e Perla, che debutteranno su Nintendo Switch entro la fine del 2021. Inoltre, come precedentemente svelato dall’insider PraticalBrush12, i rifacimenti della celebre avventura Pokémon rilasciata su Nintendo DS nel lontano 2006, si chiameranno rispettivamente Brilliant Diamond e Shining Pearl e non saranno sviluppati da Game Freak, bensì da IICA, anche se Masuda assisterà il team. Ma non è tutto, visto che i nuovi progetti della grande N non solo sfrutteranno un nuovo engine di gioco (il Chibi 3D), ma riproporranno l’ottimo combat system di Spada e Scudo.

Si tratterà come confermato di veri e propri remake, i quali non fungeranno solamente per attenuare la voglia di un ulteriore capitolo principale, ma offrirà anche una riproposizione completamente rimodernata delle esperienze debuttate nel 2007. Oltre che leakati per diverso tempo, Pokémon Diamante e Perla remake sono stati chiesti a gran voce dalla community nel corso degli anni, che non vedeva l’ora di rivivere le due avventure basate sulla regione di Sinnoh.

È probabile che nel corso dei prossimi mesi Nintendo rilasci ulteriori informazioni in merito, visto che i video mostrati e la data di uscita – relativamente – vicina suggeriscono che il gioco sia già in una fase alquanto avanzata dello sviluppo. Si tratta all’effettivo del primo remake relativo alla serie principale ed è quindi possibile che la software house abbia in serbo qualcosa di particolare per noi, che verrà nel caso rivelato proprio nei prossimi mesi. In attesa di scoprire maggiori dettagli sui nuovi titoli in uscita, vi ricordiamo che i remake di Pokémon Diamante e Perla debutteranno in esclusiva su Nintendo Switch entro la fine del 2021, e vi rimandiamo al nostro articolo riguardante l’annuncio del recente open world Pokémon Legends Arceus.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche