NewsVideogiochi

Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale

Che il panorama dei videogiochi sia una fucina incontrastata di grandi idee e grandi lavori è cosa nota, tuttavia non manca mai l’occasione di trovarci di fronte a bizzarrie belle e buone che vanno a farci fare una risata, o a lasciarci interdetti. Questo è il caso di un titolo dedicato ai Pokémon attualmente in sviluppo presso un fan, uno sviluppatore indipendente che ispirato dai vari meme di Pokémon armati, ha pensato di creare un FPS nel quale i mostriciattoli tascabili più famosi del mondo vengono crivellati a suon di pallottole dal giocatore.

L’utente, che su Twitter risponde al nome di Dragon, ha postato sul noto social dei cinguettii un breve ma eloquente video nel quale viene mostrato qualche “passo” della sua opera. Dalle immagini sembra trattarsi addirittura di un FPS open world, dove incontrare casualmente i Pokémon e, come anticipato, massacrarli per benino con le nostre armi da fuoco.

Inoltre dal video si vede anche la presenza di quelli che sono a tutti gli effetti dei boss (in questo caso due dei Pokémon leggendari della prima generazione, e il sempreverde MewTwo).

Allo stato attuale delle cose non sappiamo né quale sarebbe lo stato attuale dello sviluppo, né tanto meno se un prodotto del genere possa essere pubblicato una volta ultimato (per una questione legale e di copyright).

L’unica cosa certa è che la fantasia non ha limiti, e che un titolo del genere – nonostante la brutalità non lo faccia sembrare un titolo adatto ai più piccoli – possa davvero in qualche modo risultare stuzzicante e divertente per gli appassionati, anche se a conti fatti, come spesso accade, i titoli indipendenti non brillano dal punto di vista della longevità.

Vi ricordiamo in ogni caso che alla fine di gennaio, più precisamente il 28 del mese, arriverà sugli scaffali l’attesissimo Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche