fbpx

Pokémon GO fattura 10 milioni di dollari al giorno!

L’applicazione per mobile di Niantic è ormai diventata la regina degli Store mobile, sia Android che iOS, con un numero di download quasi pari alle...

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon GO fattura 10 milioni di dollari al giorno!

L’applicazione per mobile di Niantic è ormai diventata la regina degli Store mobile, sia Android che iOS, con un numero di download quasi pari alle applicazioni di FacebookWhatsAppPokémon GO ormai è una vera e propria mania che ha colpito grandi e piccoli. Il gioco ha infatti spopolato, portando grandi incassi alle compagnie, fatturando 10 milioni di dollari al giorno. La particolarità, stando ad un’indagine condotta da App Annie, è che il gioco non ha causato danni agli incassi di altre applicazioni presenti sui vari market.

Pokémon GO

Il gioco di Niantic avrebbe quindi ampliato il mercato mobile, senza sostituirsi ad altre applicazioni. Stando ai risultati dell’indagine, Pokémon GO  “non ha avuto un impatto significativo sul reddito quotidiano di altri giochi iOS e Android. Non sarebbero infatti stati registrati cali significativi per il fatturato giornaliero di altri giochi”. La notizia è un chiaro segno che il mondo dei videogiochi si sta evolvendo e che determinati tipi di essi non si sostituiscano ad altri. Speriamo che l’applicazione dei nostri amati Pocket Monster raggiunga veramente l’obiettivo sperato da The Pokémon Company, ovvero aiutare le persone nei rapporti sociali e nella creazione di un contesto di giocatori uniti tra di loro, anche senza uno schermo di mezzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...