VideogiochiNews

Pokémon GO: arriva la regione di Alola a marzo

Durante il recente Pokémon Presents, evento legato a tutte le novità del mondo Pokémon, è stato annunciato che il primo marzo Pokémon GO subirà un aggiornamento legato ad Alola, regione in cui sono ambientati i giochi Sole e Luna.

Come già detto in apertura di articolo, martedì 1 marzo 2022 tutte le creature appartenenti alla regione di Alola faranno il proprio debutto all’interno del gioco mobile targato Niantic. A partire dagli starter, ossia Rowlet, Popplio e Litten, mostrati nel video di presentazione come prima cosa, tutte le altre creature di settima generazione appariranno allo stato selvatico per le strade del mondo. Tale aggiornamento vedrà come preludio un’invasione di Exeggutor.

Questi Exeggutor saranno presenti ovunque, e avranno la forma di Alola, in onore della generazione alla quale è appena stato dato il benvenuto in Pokémon GO.

Per ulteriori dettagli inerenti all’evento Alola di Pokémon GO in questione vi invitiamo a visionare il breve trailer di annuncio, che potete trovare in testa all’articolo o nella fonte. Sebbene stiano stati forniti pochi dettagli, la generazione di Alola era nell’aria da tempo, e attesa da tutti i giocatori.

Oltre a questo atteso annuncio, il Pokémon Presents è stato ricco di novità e contenuti inediti. Durante la diretta è stato annunciato un aggiornamento su Leggende Pokémon: Arceus, che introduce un nuovo evento e, forse, nuovi dettagli di trama. Questo update è disponibile da ora, poiché è stato reso scaricabile subito dopo il termine della live.

Inoltre, al termine del Pokémon Presents è stato rivelato un annuncio più grosso: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, la nona generazione Pokémon, verranno rilasciati in tutto il mondo nel 2022, anche se non si sa esattamente la data. Sviluppata da Game Freak, la nuova coppia di titoli sarà open world, introducendo il franchise in una definitiva nuova meccanica di gioco.

Nel corso del 2022 verrà, inoltre, rilasciata una serie anime ambientata a Hisui, con una storia inedita e l’ambientazione di Leggende Pokémon: Arceus.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche