VideogiochiNews

Pokémon GO: arrivano dalla Game Developers Conference nuove informazioni sugli scambi

Niantic continua a rilasciare informazioni su Pokémon GO nel corso della Game Developers Conference di San Francisco. L’ultima riguarda gli scambi: pare che nel gioco sia impossibile scambiare i mostriciattoli via internet. Infatti, per effettuare lo scambio, sarà necessario che i giocatori siano vicini tra loro, rendendo questa feature esclusivamente locale.

pokémon go 1

Durante un’intervista, il Game Product Manager di Pokémon GO, Tatsuo Nomura, ha espresso le sue decisioni riguardo l’implementazione degli scambi con le seguenti parole:

Gli scambi non richiederanno Internet. Non sarai in grado di scambiare il tuo Pokémon con qualcuno che è a 100 miglia di distanza a te… La persona necessita di essere nelle tue vicinanze. Non stavo veramente pensando allo scambio come a un modo per risolvere il problema degli incontri locali. Quello era un di più, abbiamo un paio di Pokémon che appaiono solo in un paio di regioni e quella era la speranza, che alcuni Pokémon potessero venire ottenuti solo se si conosce qualcuno o si trova qualcuno che vive in una certa regione e lo si incontra per scambiare. Non vogliamo che sia un gioco online in cui si può solo scambiare virtualmente. Stiamo ancora cercando di trovare una risposta agli scambi che sia sensata e che non uccida il gioco. Se falliamo in questo, facilmente lo abbattiamo.

Sfortunatamente non è stata ancora annunciata la data d’uscita di questa funzione, ma se teniamo conto di quanto detto in precedenza da John Hanke, l’attesa potrebbe non essere così lunga.

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche