VideogiochiNews

Pokémon GO: il Community Day torna dal vivo in Italia a maggio, ecco le città

Gli sviluppatori di Pokémon GO, Niantic, hanno annunciato la data del nuovo Community Day di maggio, ma questa volta c’è di più. Secondo quanto rivelato dai developer, si ritornerà a girare per le strade della città e ci sarà un vero e proprio evento per festeggiare la cosa. Nello specifico, in Italia si terranno dei veri e propri raduni in quattro piazze italiane.

Quindi preparatevi per sabato 21 maggio, quando ben quattro città italiane, da nord a sud, ospiteranno i raduni dedicati al Community Day di maggio 2022 per Pokémon GO. Il tutto avrà inizio alle 11 per terminare tre ore dopo: alle 14.

Le quattro città italiane sono:

  • Torino: Via Giuseppe Luigi Lagrange
  • Verona: Piazza Pradaval
  • Bologna: Parco di Villa Angeletti (Via de’ Carracci)
  • Bari: Piazza Armando Diaz

maggio community day pokémon go

Per festeggiare anche sui social, gli allenatori di Pokémon GO potranno divertirsi a condividere la loro esperienza dal vivo usando l’hashtag #MeetYouOutThere, che in italiano significa “Ci vediamo là fuori“, come riportato dal sito ufficiale. Non solo, ci saranno anche degli ambassador del gioco per dispositivi iOS e Android che daranno ai partecipanti dei gadget, così che tutti possano ricordare la giornata passata insieme a tutti gli appassionati del gioco.

Durante quest’evento, chiunque faccia girare un Pokéstop in più di 180 posti diversi, potranno ricevere più oggetti all’interno del titolo. Dunque è il momento di tornare per le strade e divertirsi in compagnia. Decisamente un bel modo da parte di Niantic di far tornare a vivere l’esperienza Pokémon GO per com’è stata concepita inizialmente, cosa che ha dovuto subire uno stop da quando sono iniziati a essere imposti i vari lockdown per via della pandemia da COVID 19.

Insomma, è il momento di caricare gli smartphone, scendere per strada e ricominciare ad acchiapparli tutti. E questa volta non sarete da soli, ma insieme ad altri giocatori che condividono la stessa passione. Un vero e proprio Community Day.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche