VideogiochiNews

Pokémon GO: il concerto virtuale di Ed Sheeran è vicino, ecco le date

Niantic ha rilasciato nuove informazioni riguardo alla collaborazione con Ed Sheeran, che porterà il cantante all’interno di Pokémon GO per un piccolo concerto nel titolo a realtà aumentata, incluse le date dell’evento.

La collaborazione è stata annunciata attraverso un post sul profilo Twitter ufficiale del cantante, anche se il testo non offriva una grande quantità di dettagli. Non si tratta di certo della prima volta che il franchise unisce le forze con un artista musicale, come il caso di Katy Perry che nel video musicale di Electric si esibisce accompagnata da Pikachu e Pichu.

L’evento con il cantautore britannico, invece, partirà il 22 Novembre a partire dalle 20:00 italiane e proseguirà ancora per una settimana fino al 30 novembre. L’attrazione principale pare che sarà una performance proprio da parte di Ed Sheeran, anche se non sono stati diffusi dettagli in merito. Che si tratti di un video pre-registrato o di un avatar virtuale di Ed Sheeran?

Stando alla software house, l’esibizione includerà canzoni tratte dall’ultimo album dell’artista, intitolato =. Inoltre, pare che ad accompagnarlo ci sarà il suo pokémon preferito, Squirtle con indosso gli occhiali da sole come in una delle prime puntate dell’anime.

pokémon GO

Con questo evento pare che Niantic stia seguendo le orme di Epic Games, che ha offerto nel corso degli anni un numero di eventi musicali in-game, portando artisti come Travis Scott o più recentemente Ariana Grande all’interno del suo celebre battle royale.

Oltre alla performance di Ed Sheeran, l’evento includerà elementi tipici di Pokémon GO. I giocatori avranno la possibilità di catturare una varietà di pokémon di tipo acqua, inclusa la variante di Squirtle con gli occhiali da sole.

Ci saranno anche delle skin dedicate, come delle magliette col logo del nuovo album da far indossare ai propri avatar. Inoltre, lungo la durata dell’evento, la canzone del cantautore Ovverpass Graffiti sarà usata come sottofondo nel gioco durante la fase notturna.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche