fbpx

Pokémon GO Fest 2021: tutte le informazioni su Meloetta

Meloetta e la piroetta che il fandom non si aspetta: ecco cosa sappiamo del leggendario che verrà introdotto nel Pokémon GO Fest 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon GO Fest 2021: tutte le informazioni su Meloetta

Con l’arrivo del Pokémon GO Fest 2021, abbiamo finalmente modo di rivedere uno dei leggendari più elusivi della regione di Unima, Meloetta. Questa creatura ha fatto il suo debutto in quinta generazione, ed appartiene alla rara combinazione di tipi Psico e Normale (come Girafarig).

Sappiamo già che il tema dell’evento sarà musicale, e Meloetta è un leggendario noto per le sue abilità canore. Nonostante l’aspetto femminile, ricordiamo che tutte le creature della sua stessa rarità tendono a non avere alcun genere. Ci sono molte cose che però ancora non sappiamo dell’evento.


Le informazioni mancanti circa il Pokémon GO Fest 2021 non ci impediscono di dirvi tutto ciò che sappiamo di Meloetta, partendo dalle sue doti in battaglia. Punti lotta massimi pari a 4490, 250 di attacco, 225 di difesa e 225 di resistenza: le statistiche rendono questo leggendario un’ottima aggiunta.

Confusione e Attacco Rapido sono le sue mosse primarie, mentre quelle caricate possono essere Magibrillio, Iper Raggio, Psicoshock e Fulmine. Il Pokémon può inoltre resistere ai tipi Spettro e Psico, ma sarà debole a Coleottero e Buio. Probabilmente farà furore nella Lega Lotte GO.

Pokémon GO

Meloetta possiede due forme: Forma Canto e Forma Danza. La seconda consiste in un cambio nei tipi, rendendolo un tipo Normale e Lotta. In questo caso, l’attacco schizza a 269 mentre la difesa crolla a 188. Non sappiamo come sarà possibile alternare le forme, per un motivo che spiegheremo più avanti.

Meloetta Forma Canto sarà disponibile come ricompensa per le ricerche esclusive all’evento, quindi dovrete comprare un biglietto per partecipare. Il costo è stato ridotto a un terzo del prezzo originale, e consente di partecipare anche a molte altre attività pianificate per il quinto anniversario del gioco.

Molto probabilmente, in qualità di Pokémon esclusivo ai partecipanti all’evento, difficilmente lo rivedremo a breve. Non si tratta di una creatura che richiede la partecipazione a un Raid, ma è possibile che quando e se tornerà sarà questo il metodo scelto per renderlo disponibile al pubblico generale.

Se le due forme si tradurranno in Pokémon GO come creature separate, sarebbe più consigliabile la Forma Canto. In qualità di Pokémon di tipo Lotta, Meloetta non è la migliore delle opzioni disponibili. Quindi, a meno che non siate dei collezionisti o abbiate una strategia specifica, lasciate pure perdere.

Pokémon GO

Meloetta Forma Danza possiede mosse come Gelopugno a discapito del suo tipo, rendendolo utile per sistemare i tipi Drago più ostici come Giratina e Garchomp. Il tipo Ghiaccio è inoltre efficace contro i tipi Terra, Erba e Volante, tutte presenze fisse della Lega Lotte GO. In aggiunta, Iper Raggio gode dello STAB.

Per chi non lo ricordasse, STAB è l’acronimo di Same Type Attack Bonus, ovvero un bonus per chi usa una mossa del proprio stesso tipo. Parlando di mosse, Cantoantico (che permette a Meloetta di cambiare forma) non sarà disponibile al lancio, il che ci porta a quanto detto finora sulle sue forme.

Questo è tutto ciò che sapevamo in merito all’arrivo di Meloetta. Vi ricordiamo inoltre che Niantic ha delineato un calendario generale per tutti gli eventi di questo mese, a partire dal giorno di Bidoof che cade oggi stesso.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...