fbpx

Pokémon GO: Niantic ascolta i giocatori, cambiate ancora le distanze

Niantic ha da poco diffuso un tweet in cui conferma di aver ascoltato i giocatori, cambiando nuovamente le distanze per le interazioni.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon GO: Niantic ascolta i giocatori, cambiate ancora le distanze

Dopo alcuni episodi di boicottaggio del titolo, Niantic ha preso la decisione di cambiare ancora una volta le distanze su Pokémon GO, che erano state modificate dopo l’uscita di alcuni paesi dallo stato d’emergenza sanitaria. La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato ufficiale su Twitter, in cui il team fa capire che il messaggio degli utenti è stato chiaro.

Si era parlato di boicottaggio alcune settimane fadopo la decisione di aumentare nuovamente la distanza per le interazioni, decisione questa che aveva fatto insorgere tutti i giocatori. In molti avevano infatti fatto notare che la maggior distanza aiutava anche le persone con disabilità, che hanno più difficoltà a potersi muovere e raggiungere determinati luoghi.


Proprio riguardo a questo ultimo punto a partire da oggi la distanza base per l’interazione con i PokéStop è fissata a 80 metri globalmente, in attesa di altri cambiamenti previsti per la prossima settimana. Sembra infatti che ci saranno ulteriori novità il prossimo 1° settembre, che saranno annunciate attraverso i canali ufficiali.

Il restante tweet sottolinea come tale decisione è stata presa dopo le varie proteste dei fan, i quali si sono fatti sentire e hanno fatto capire a Niantic che la distanza base di 80 metri riusciva ad aiutare moltissimi giocatori. A quanto pare quindi il team di sviluppo ha ascoltato le richieste e deciso di cambiare ulteriormente i propri piani, dopo i primi bonus arrivati.

Allenatori – non vediamo l’ora di poter condividere con voi i nostri piani come risultato dalle task force del 1° settembre, ma una cosa non può attendere! Da ora in avanti, 80 metri è la distanza base per l’interazione con i PokéStop e le Palestre globalmente.

Grazie a tutti coloro che hanno fatto sentire la propria voce. Vi abbiamo ascoltato e abbiamo compreso che questo è un beneficio ben accolto da molti giocatori. Condivideremo con voi ulteriori dettagli la prossima settimana.

Non ci resta quindi che attendere mercoledì 1° settembre per ulteriori aggiornamenti che arriveranno presto su Pokémon GO, dopo la decisione di cambiare nuovamente le distanze per le interazioni.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...