NewsVideogiochi

Pokémon GO: Niantic lavora a un nuovo gioco AR sui Transformers

Buone notizie in arrivo per tutti i fan dei giochi in realtà aumentata. Secondo quanto emerso da un recente report di Bloomberg, Niantic (creatori dell’amatissimo Pokémon GO), starebbe ufficialmente lavorando a un nuovo titolo AR per smartphone, stavolta con protagonisti i Transformers.

Sembrerebbe dunque, che dopo l’enorme successo riscosso dal gioco mobile dedicato all’amatissimo franchise di Nintendo, che ha generato ben l’85% dei ricavi provenienti dai giochi AR nel 2020, la software house statunitense sia pronta per allargare i propri orizzonti con una nuova IP.

Sebbene al momento si conoscano pochissimi dettagli sul nuovo progetto in cantiere presso gli studi di Niantic, Transformers: Heavy Metal permetterà a gruppi di giocatori di combattere contro i celebri robot ispirati alla omonima serie di giocattoli della Hasbro.

Ma non finisce qui. Stando alle indiscrezioni trapelate in quest’ultime ore, i creatori di Pokémon GO testeranno a breve una versione ridotta del gioco (dunque il titolo presenterà diverse limitazioni dal punto di vista grafico e delle feature disponibili) in Nuova Zelanda nel mese di giugno.

Pokémon GO

Secondo quanto riferito dal report di Bloomberg, Niantic sarebbe in contatto con Hasbro (che possiede i diritti del franchise) da circa otto anni per portare gli amatissimi Autobot e Decepticon su smartphone, e stando alle recenti parole di John Hanke (CEO della software house americana), le due parti avrebbero finalmente raggiunto un accordo. Ecco le sue parole:

Transformers è il franchise perfetto per l’AR. Combattere e interagire con robot giganti nel mondo reale è un’esperienza davvero straordinaria.

Vogliamo essere all’altezza delle grandi aspettative dei fan di Transformers in tutto il mondo e offrire loro un gioco diverso da qualsiasi cosa abbiano mai giocato prima d’ora.

In attesa di saperne di più sul nuovo progetto AR della software house statunitense, vi ricordiamo che Transformers: Heavy Metal dovrebbe essere disponibile sui dispositivi mobile (Android e iOS) entro la fine del 2021. Il gioco è ancora sprovvisto di data ufficiale di uscita.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche