VideogiochiNews

Pokémon GO: le novità di giugno, da Giovanni al Raid da Remoto gratis

Giugno è dietro l’angolo e il team di sviluppo di Pokémon Go Niantic ha delineato alcuni degli eventi che ha in programma per il gioco mobile il mese prossimo.

Come al solito, giugno è pieno di una varietà di attività e celebrazioni, incluso il debutto di nuove forme Galarian, quindi abbiamo deciso di fare un resoconto di tutti gli eventi in arrivo su Pokémon Go nelle prossime settimane

Zapdos Ombra

Il leader del Team Go Rocket Giovanni avrà Shadow Zapdos in suo possesso dal 1 ° al 17 giugno. I giocatori avranno la possibilità di salvare il Pokémon leggendario completando l’ultima linea di ricerca speciale del Team Go Rocket, The Higher They Fly, che garantirà un Super Rocket Radar necessario per rintracciare e sfidare Giovanni. A partire dal 17 giugno, Niantic ha specificato che Giovanni avrà un Pokémon Ombra diverso.

Clamperl

Niantic sta lanciando una nuova serie di compiti e ricompense di ricerca sul campo a partire dal 1 giugno. Ogni volta che si raggiungerà una svolta nella ricerca nel mese di giugno, si avrà la possibilità di catturare il raro Clamperl. Come bonus aggiuntivo, i giocatori riceveranno anche PE doppi e un pass raid remoto gratuito ogni volta che raggiungeranno una svolta nella ricerca.

Programma dei raid leggendari

Regirock, Regice e Registeel

Niantic riporterà il leggendario trio Regi – Regirock, Registeel e Regice – ai raid a cinque stelle durante la prima metà del mese. Tutti e tre i leggendari saranno disponibili fino al 17 giugno, dopodiché verranno sostituiti da un “Pokémon leggendario a sorpresa“.

  • 1-17 giugno: Regirock, Registeel, Regice
  • 17-30 giugno: Pokémon leggendari “Sorpresa”

Niantic ha anche confermato quali Pokémon saranno presenti durante gli eventi settimanali Raid Hour di giugno, più precisamente dalle 18 alle 19 ora locale:

  • 2 giugno: Regirock
  • 9 giugno: Registeel
  • 16 giugno: Regice
  • 23 giugno: TBA
  • 30 giugno: TBA

Programma Mega Raid

A partire dal 1 giugno, Niantic ridurrà le rotazioni delle Mega Raid Battle a un solo Pokémon alla volta. Durante la prima settimana del mese, Mega Lopunny sarà presente in Mega Raid. Successivamente, Mega Slowbro farà il suo debutto nel gioco dall’8 al 17 giugno, seguito da Mega Gyarados per il resto del mese:

  • 1-7 giugno: Mega Lopunny
  • 8-17 giugno: Mega Slowbro
  • 17 giugno-2 luglio: Mega Gyarados

Pokémon Spotlight Hours

Niantic metterà in luce un Pokémon diverso e un bonus per un’ora ogni martedì sera, dalle 18:00 alle 19:00 ora locale, per tutto il mese. Di seguito potete vedere il programma completo di Spotlight Hour di giugno:

Bonus speciale Pokémon in evidenza su date

  • 1 giugno 2021: Dwebble, punti esperienza x2 alla cattura dei Pokémon;
  • 8 giugno 2021: Abra, caramelle x2 al trasferimento dei Pokémon;
  • 15 giugno 2021: Slowpoke, caramelle x2 al trasferimento dei Pokémon;
  • 22 giugno 2021: Swinub: punti esperienza x2 doppi all’evoluzione dei Pokémon;
  • 29 giugno 2021: Aimpo, Pezzi Stella x2 alla cattura dei Pokémon.

Community Day

Il Community Day di giugno è fissato per domenica 6 giugno e il Pokemon in primo piano di questo mese è Gible. Durante l’evento, Gible apparirà in natura più frequentemente del normale e i giocatori avranno più possibilità di incontrare uno Shiny Gible.

Evento Slowpoke

Dall’8 al 13 giugno, Niantic terrà un evento a tema Slowpoke chiamato A Very Slow Discovery. Come parte dell’evento, Galarian Slowpoke, Galarian Slowbro e Mega Slowbro faranno il loro debutto nel gioco e ci sarà una nuova Sfida Collezione da completare.

Evento del solstizio

Niantic festeggerà il solstizio d’estate con un evento speciale dal 17 al 20 giugno. I giocatori che vivono nell’emisfero settentrionale incontreranno Pokémon a tema estivo durante l’evento, mentre quelli nell’emisfero australe troveranno Pokémon a tema invernale. Niantic afferma che ulteriori dettagli sull’evento verranno condivisi il 16 giugno.

Evento misterioso

Niantic terrà una sorta di evento misterioso dal 25 giugno al 1 luglio. Non sono stati ancora annunciati dettagli, ma Niantic anticipa che “gli allenatori saranno in grado di affondare i denti davanti a un evento inaspettato“.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche