fbpx

Pokémon GO: le novità di settembre e sulla stagione del Pokémon Birba

Per Pokémon GO ci sono delle novità in arrivo con gli aggiornamenti in arrivo a settembre per l'inedita stagione dedicata a Pokémon Birba.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon GO: le novità di settembre e sulla stagione del Pokémon Birba

Pokémon GO sta per aggiornarsi con la nuova stagione omonima Pokémon Birba, con tante novità e nuove possibilità per incontrare e catturare nuovi personaggi, compreso anche Hoopa.

Questa è una buona occasione per il gioco di Niantic che sta cercando negli ultimi mesi di rimettersi in piedi dopo l’attenuazione a livello globale dei fenomeni di contagio causati dal Covid-19.


Ovviamente la pandemia, oltre alle gravissime conseguenze per le vite di miliardi di persone, ha anche avuto l’effetto secondario (fra le tante cose) di penalizzare titoli che fanno della realtà aumentata e della necessità di uscire fuori di casa e di percorrere determinate distanze, il loro focus principale.

Come già accennato quindi, la nuova stagione porterà nuove occasioni per catturare nuovi Pokémon e molteplici circostanze per incontrare anche i vecchi. Nel documento ufficiale del sito Pokémon che vi lasciamo in fonte a questo articolo possiamo infatti leggere numerosi eventi.

pokémon go

Incontri della scoperta straordinaria di settembre: dalle 22:00 di mercoledì 1° settembre 2021 alle 22:00 di venerdì 1° ottobre 2021. In questo caso sarà possibile cercare Ditto e Ditto in versione shiny, Ditto selvatico sarà disponibile anche dopo questo periodo.

Offerte settimanali da 1 Pokémoneta: ogni lunedì di settembre, con 1 Pokémoneta nel negozio potrete acquistare un’offerta una tantum che comprenderà un biglietto raid da remoto e altri oggetti.

Poi si passa ai raid, sicuramente una delle modalità più interessanti del gioco mobile di Niantic anche negli ultimi mesi.

Pokémon nei raid dell’evento: Lugia apparirà nei raid a cinque stelle dalle 10:00 di mercoledì 1° settembre 2021 alle 10:00 (ora locale) di martedì 14 settembre 2021. A seconda della vostra regione, Uxie (Asia-Pacifico), Mesprit (Europa, Medio Oriente, Africa e India) o Azelf (Americhe e Groenlandia) apparirà nei raid a cinque stelle dalle 10:00 di martedì 14 settembre 2021 alle 10:00 di venerdì 1° ottobre 2021 (ora locale). Per la prima volta in assoluto in Pokémon GO, con un po’ di fortuna potrete trovarne uno cromatico!

In più, nei megaraid appariranno questi Pokémon megaevoluti:

  •     MegaSlowbro apparirà nei Mega Raid dalle 10:00 di mercoledì 1° settembre 2021 alle 10:00 di martedì 14 settembre 2021 (ora locale)
  •     MegaHoundoom apparirà nei Mega Raid dalle 10:00 di martedì 14 settembre 2021 alle 10:00 di venerdì 1° ottobre 2021 (ora locale)

Ogni mercoledì di settembre, dalle 18:00 alle 19:00 (ora locale), si svolgerà l’Ora dei raid in cui appariranno i seguenti Pokémon.

  • Mercoledì 1° settembre 2021: Lugia
  • Mercoledì 8 settembre 2021: Lugia
  • Mercoledì 15 settembre 2021: Uxie (Asia-Pacifico), Mesprit (Europa, Medio Oriente, Africa e India) o Azelf (Americhe e Groenlandia)
  • Mercoledì 22 settembre 2021: Uxie (Asia-Pacifico), Mesprit (Europa, Medio Oriente, Africa e India) o Azelf (Americhe e Groenlandia)
  • Mercoledì 29 settembre 2021: Uxie (Asia-Pacifico), Mesprit (Europa, Medio Oriente, Africa e India) o Azelf (Americhe e Groenlandia)

Ovviamente poi si parla dei veri e propri eventi, con per l’appunto del Pokémon Birba che sarà disponibile domenica 5 settembre, con al contempo alcuni “strani fenomeni” che potrebbero avvenire nel gioco proprio causati da Hoopa.

Si passa poi all’evento Psicomania con gli sviluppatori che hanno annunciato che sarà disponibile in Italia dalle 10:00 di mercoledì 8 settembre 2021 alle 20:00 di lunedì 13 settembre 2021, e che farà vedere dei “volti noti” che i fan potrebbero apprezzare.

Oltre a una settimana della moda vi sarà anche la scomparsa di uno dei villain del gioco, il caposquadra Giovanni del Team GO Rocket che potrebbe preparare alcune sorprese per i giocatori nel corso della stagione.

Chiude il quadro una funzione molto interessante e che potrebbe essere gradita da molti fan del gioco, parliamo di un sistema di visualizzazione in anteprima di alcune caratteristiche del proprio Pokémon prima dell’evoluzione. Sarà quindi possibile osservare il processo in anteprima con statistiche aggiornate con tanto di PL e soprattutto in che lega potrà porsi il Pokémon evoluto per competere con gli altri player. Insomma, una funzione che potrebbe aiutare i fan a costruire con maggiore efficacia la propria nuova squadra.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...