VideogiochiNews

Pokémon GO Plus rimandato a settembre: ecco perché

Ieri Nintendo ha rilasciato un comunicato stampa che riguarda Pokémon Go Plus, spiegando il motivo circa il rinvio dell’accessorio indossabile dedicato all’applicazione per smartphone dei mostriciattoli portatili, facendo slittare l’uscita a settembre e non più a fine luglio come era stata programmata.

Pokémon Go Plus

Il motivo del ritardo riguardo al rilascio del bracciale è dovuto al fatto che i nostri tecnici, lavorando molto intensamente, vogliono rendere l’accessorio il più utile possibile per le piattaforme di Android e IOS, evitando che l’applicazione vada in conflitto; vogliono anche rilasciare un aggiornamento che eviti un problema di comunicazione tra la periferica esterna e il gioco stesso e lo faranno nel più breve tempo possibile.

Le voci sul rinvio per la scarsa compatibilità del bracciale erano quindi fondate, infatti si parlava che con i sistemi Android la periferica non comunicasse e i possessori del sistema operativo basato su Google avrebbero dovuto aspettare a settembre per una versione compatibile con i loro telefoni. Quindi Pokémon Go Plus verrà rilasciato nel mese di settembre ed è disponibile il preordine su Amazon al prezzo di 39,99 euro e per chi di voi non l’avesse ancora preordinato oppure è arrivato in ritardo può ancora farlo. E voi che ne pensate di questo rinvio? Prenderete questa strana periferica che vi permetterà di non perdere nessun evento sull’app?

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche