VideogiochiNews

Pokémon GO: il Team GO Rocket è tornato, Niantic si scusa con un regalo

Nell’ultima settimana una delle funzionalità più popolari di Pokemon GO è stata disabilitata, poiché gli sviluppatori stavano cercando una soluzione al bug che causava il blocco del gioco e la sua mancata risposta quando gli utenti si lanciavano in un incontro con il Team GO Rocket. Tuttavia, l’assenza del Team GO Rocket dal gioco stava causando non pochi problemi agli allenatori, che si vedevano impossibilitati a superare il livello massimo.

Fortunatamente, la situazione sembra essere tornata alla normalità. L’account di supporto agli utenti ufficiale di Niantic, infatti, ha confermato che era stata trovata una soluzione, e che la problematica legata ai Rocket, durata all’incirca una settimana, sarebbe stata risolta con il prossimo aggiornamento. Poche ore dopo è arrivato un nuovo aggiornamento di stato, che ha confermato che gli allenatori di Pokemon GO ora dovrebbero essere in grado di incontrare nuovamente il Team GO Rocket.

I duelli con il Team GO Rocket sono infatti necessari per superare il livello 44, e molti giocatori che hanno raggiunto l’endgame si sono dovuti fermare durante questi giorni non potendo procedere oltre nella loro avventura. Tuttavia, gli incontri occasionali con il team sono necessari anche nelle prime fasi del gioco, e l’assenza della fazione nemica è stata sicuramente un problema per tutti i giocatori.

Fortunatamente le cose dovrebbero già essere tornate alla normalità. L’ultimo aggiornamento al registro dei problemi noti contrassegna infatti il problema come risolto, e gli allenatori dovrebbero essere di nuovo in grado di trovare il Team GO Rocket sulla mappa e lanciarsi negli incontri senza problemi.

Niantic offre anche un pacchetto gratuito pieno di oggetti di valore per scusarsi dell’inconveniente: gli sviluppatori hanno infatti rilasciato un box gratuito nello shop del titolo, contenente 30 Poké Ball e 1 radar missilistico. Questo box sarà disponibile fino al 29 aprile. Non vi resta dunque che tornare in azione, per riscattare il regalo ed affrontare nuovamente il Team GO Rocket.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    1 Comment

    1. […] Il Team GO Rocket si è infatti allontanato dalla scena per diverso tempo ma la situazione sembra ora essere completamente cambiata e alcuni avversari particolarmente temibili sono pronti a darvi battaglia in-game. Tra questi, è indubbio che Giovanni – in quanto boss dell’organizzazione – sia uno dei più temibili e chiunque dovesse affrontarlo senza essere adeguatamente preparato potrebbe ritrovarsi a passare dei grossi guai. […]

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche