fbpx

Pokémon: Nintendo conferma quando uscirà il nuovo gioco per Switch e mobile

Nintendo conferma il periodo di uscita di un nuovo gioco Pokémon creato in collaborazione con Tencent, su console Nintendo Switch, iOS e Android.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon: Nintendo conferma quando uscirà il nuovo gioco per Switch e mobile

Dopo molto tempo dall’ultimo aggiornamento ufficiale, Pokémon UNITE torna a far parlare di se, attraverso un video ufficiale che diffonde il periodo di uscita di questo nuovo titolo. Il nuovo gioco Pokémon avrà uno stile MOBA e sarà disponibile gratuitamente su Nintendo SwitchiOS e Android.

Inizialmente annunciato un anno fa, questo titolo è un nuovo punto di partenza per The Pokémon Company, in quanto cambia totalmente il gameplay al quale siamo abituati. Si passa infatti da uno stile a turni ad un frenetico MOBA, nel quale l’obiettivo è quello di sconfiggere la squadra avversaria.


Dopo la presentazione ufficiale non furono diffuse ulteriori notizie a livello mondiale, con solo alcune versioni beta esclusive per il territorio cinese. Un recente leak ha svelato le skin disponibili, alzando anche alcune domande riguardo la loro disponibilità in maniera gratuita o dietro microtransazioni. Al momento non si hanno informazioni ufficiali al riguardo.

Per la realizzazione di questo nuovo gioco Pokémon, The Pokémon Company ha unito le sue forza con Tencent, il colosso cinese che ha come sussidiara proprio Riot Games, famosa per League of Legends, dal quale riprende molto lo stile e i comandi.

nuovo-gioco-pokemon

Il periodo di uscita è confermato per questa estate per Nintendo Switch, mentre a settembre sarà possibile poter scaricare il gioco su iOS Android. Inoltre, come anche confermato dal video diffuso, la lingua italiana non sarà disponibile al lancio. Tuttavia la compagnia invita tutti i suoi fan a tenere d’occhio il sito per aggiornamenti al riguardo.

Una delle particolarità più importanti di questo MOBA riguarda l’evoluzione dei nostri Pokémon. Ogni match infatti vedrà i piccoli mostri partire dalla loro forma iniziale, con l’evoluzione in base al livello. Più si sale di livello più verranno sbloccate mosse ed abilità.

Sotto alcuni punti di vista viene quindi ripresa la modalità classica di gioco, rendendola però più movimentata attraverso la componente arena online.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...