VideogiochiNews

Pokémon Presents: nuovo Direct in arrivo a giugno?

Sembrerebbe che per l’inizio del prossimo mese la Grande N abbia intenzione di organizzare, in vista anche dell’imminente inizio dell’E3 2021, un nuovo Pokémon Presents. La fonte del rumor, @KeliosFR su Twitter, asserisce che il Direct comprenderà le date di uscita di alcuni dei prossimi titoli.

Ricordiamo infatti che Pokémon Unite e i remake dei giochi di quarta generazione, Diamante Lucente e Perla Splendente, ancora non hanno una data specifica per la loro uscita. Non sarebbe nemmeno la prima volta che il franchise riceve una presentazione a parte per non rubare troppo la scena di altri titoli targati Nintendo.

Chiaramente, trattandosi di un rumor, bisogna aspettare che questo ipotetico Pokémon Presents di giugno venga confermato da The Pokémon Company in via ufficiale, ma per completezza abbiamo incluso qui sotto il tweet sul Direct di Kelios.

Dw (“Don’t worry”, “non preoccuparti” in risposta al tweet precedente, ndt), e sì, Pokémon Presents arriverà a inizio giugno per annunciare la data di uscita di UNITE, di BDSP (Brilliant Diamond and Shining Pearl, Diamante Lucente e Perla Splendente, ndt), eccetera.

Quest’anno segna il venticinquesimo anniversario del franchise, e il 2021 ha già portato con sé parecchie gioie finora. Celebrazioni crossmediatiche come il brano Electric di Katy Perry non erano che la punta dell’iceberg. Anche dal punto di vista videoludico, il brand ha avuto molto da offrire.

Ricordiamo infatti che New Pokémon Snap è uscito su Nintendo Switch giusto il mese scorso. La nostra Ivana ha avuto modo di spendere diverse buone parole in merito, definendolo “rilassante” ma mai “noioso”; se volete approfondire meglio quest’ultima opinione, consultate pure la recensione.

Considerando che c’è anche un seguito di Detective Pikachu all’orizzonte da ormai due anni, nonché la vera star della scorsa presentazione Leggende Pokémon: Arceus, non possiamo far altro che attendere che il brand multimilionario ci faccia avere ulteriori notizie.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche