VideogiochiNews

Pokémon Rosso/Blu/Giallo/Verde: 69.234 copie per 3DS

Arrivano dalla rivista giapponese Famitsu il numero delle vendite di Pokémon Rosso, Blu, Giallo e Verde, con i primi tre disponibili dal 27 febbraio anche sulla Virtual Console per Nintendo 3DS.

pokemon-giallo-rosso-blu-ninttre trailer

Le vendite dei quattro titoli in Giappone toccano gli oltre 60.000 copie vendute e, considerando anche la loro uscita in versione fisica, si arriva a una quota di 69.234 copie, sempre sul territorio nipponico. Questi dati non includono le versioni digitali acquistate sull’eShop di Nintendo.

Pokémon Rosso e Verde, i primi due titoli della maestosa serie per Game Boy sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo, hanno fatto la loro comparsa assoluta il 27 febbraio 1996 in Giappone, mentre la versione Blu è stata pubblicata soltanto il 15 ottobre dello stesso anno come edizione speciale. Nel Nord America, in Australia e in Europa sono stati esportati solo Pokémon Rosso e Blu, pubblicati nel 1998 nei primi due territori e poi il 5 ottobre 1999 nell’ultimo. La versione Gialla, il quarto capitolo nel Sol Levante e il terzo in altre parti, fa il suo debutto in assoluto il 12 settembre 1998 in Giappone, poi appare il 1° ottobre 1999 nel Nord America e il 7 luglio 2000 nel nostro continente.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche