NewsVideogiochi

Pokémon Scarlet e Violet: la nona generazione sarà open world

Durante il recente Pokémon Presents che si è tenuto nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Pokémon Scarlet e Pokémon Violet, ovvero i nuovi capitoli della nona generazione della celebre saga videoludica targata Nintendo.

L’annuncio, arrivato a sorpresa, non è stato coadiuvato da una data di uscita specifica, per quanto sia stato specificato che il titolo uscirà nel corso del 2022. Potete vedere il trailer di annuncio in questione in testa all’articolo.

Il titolo, seguendo lo stile del recente Leggende Pokémon Arceus, sarà un Open World. Inoltre, è stato rivelato l’aspetto dei tre starter, di Pokémon Scarlet e Pokémon Violet.

Lo starter di erba è un gatto verde con una coda a forma di foglia. Lo starter d’acqua è un’anatra bianca con un cappello blu. Infine, lo starter di fuoco sembra un coccodrillo fuso con una mela.

https://twitter.com/Nibellion/status/1497939195913986051

Non si sa ancora molto per quanto concerne la regione che farà da sfondo alla vicende narrate, anche se sembrano esserci alcune aree costiere e una grande città con un’architettura piuttosto peculiare. A parte i tre starter, non sono stati mostrati altri nuovi Pokemon, ma i fan possono aspettarsi che nuove informazioni in tal senso vengano rivelate nelle prossime settimane.

Per quanto sia ancora troppo presto, essendo ancora poco il materiale fin qui mostrato, come già detto questa nona generazione di Pokémon sembra prendere alcuni spunti dal design open world di Leggende Pokémon: Arceus. L’ultimo titolo targato Game Freak è stato oggetto di alcune controversie per quanto riguarda il comparto tecnico, quindi sarà interessante vedere come il team gestirà la cosa in questo nuovo titolo.

Durante il Pokémon Presents che ha fatto da scenario a questo inaspettato annuncio, sono stati rivelati non solo nuovi contenuti a tema Alola di Pokémon Go, ma anche un corposo DLC gratuito di Pokémon Leggende: Arceus.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche