Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale - Recensione

Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale – Recensione

È finalmente disponibile in tutte le edicole e fumetterie la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. La nuova serie si chiama...


È finalmente disponibile in tutte le edicole e fumetterie la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. La nuova serie si chiama Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale e porta nel gioco ben 160 carte. Tra queste arrivano nuovi Pokémon-GX, tre stelle prisma e tante novità pronte a rinnovare il meta di gioco, soprattutto dopo l’arrivo nella scorsa espansione di carte come UltraNecrozma-GX. Presenti 11 Pokémon-GX, 3 Ultracreature e 27 carte Allenatore, oltre che l’Energia Arcobaleno.

Nonostante il sottotitolo sia Sole e Luna, le forme Alola disponibili in Tempesta Astrale sono solo 10, lasciando invece spazio a molti Pokémon di Hoenn, città che predomina questa nuova espansione. Sempre parlando di Alola, soltanto un Pokémon ha la forma evolutiva completa: parliamo di Raticate-GX, che vince il premio come una delle migliori carte di questa serie.

Raticate-GX

Tolto il potente attacco Iperzanna, le due abilità Lancio Mirato e Maniaco degli Strumenti sono fortissime opzioni da utilizzare senza pagare energie, cosa molto utile in determinate partite.

L’espansione presenta come carte comuni (che troverete spesso all’interno dei pacchetti) gli starter di Hoenn: la scelta di aumentare i Pokémon di questa regione sta nel creare un meta con dinamiche di resistenze e debolezze più ampia, cosa che invece solo i Pokémon di Alola non avrebbero permesso.

Almeno fino alla nuova rotazione del formato Standard del 2020, molte carte uscite in questa espansione prenderanno posto nella maggior parte dei mazzi, grazie alle loro capacità di contrastare il meta odierno: nel caso in cui giocherete molte Stelle Prisma, l’allenatore Orthilla sarà un eccellente acceleratore per andarle a prendere, mentre Tell e Pat potrebbe rimanere nei mazzi come un supporto capace di risolvere alcune situazioni di stallo (sebbene questo tipo di carta spesso esce dal meta improvvisamente). Nuovi Pokémon GX come Rayquaza e Scizor potrebbero diventare le punte di diamante di alcuni mazzi Standard, mentre siamo sicuri che carte come Grinta di Rocco e Cintura Frenesia si ritaglieranno uno spazio nella maggior parte dei mazzi competitivi.

blaziken-poster

Dal punto di vista collezionistico, infine, l’espansione Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale presenta Rare Segrete interessanti e versioni di carte molto giocate in Full Art: parte quindi la caccia ad alcune di quest’ultime, piccole perle che ogni giocatore di Pokémon il Gioco di Carte Collezionabili vorrà avere nel proprio mazzo.

Potete trovare la lista completa delle carte in questo file. L’espansione Pokémon Sole e Luna Tempesta Astrale sarà disponibile come Mazzi Tematici Linfa Voltaica e Furia Anfibia e Pacchetti Singoli. Disponibili anche i Mazzi Sfida Strategica (contenenti una busta evoluzione da 23 carte con una promo olografica randomica tra quattro, quattro Pacchetti Singoli dell’espansione e una carta codice per GCC Pokémon Online) e il Set Allenatore Fuoriclasse, kit per il vero fan con bustine protettive, 8 Pacchetti, svariate carte energia, dadi e cofanetto.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...