VideogiochiNews

Pokémon Sole e Luna: arrivano le mosse Z e le varianti di vecchie conoscenze!

Da pochi minuti è disponibile un nuovo trailer di Pokémon Sole e Pokémon Luna che mostra molte nuove chicche che potremo vedere in questi due nuovi capitoli della serie che, a conti fatti, si prospettano un vero concentrato di novità rispetto ai vecchi capitoli. Tra queste troviamo le mosse Z, alcune varianti di Pokémon già conosciuti e tanto altro che ora vi andremo ad elencare, tenetevi pronti!

Pokémon Sole e Luna AlolaPer prime citiamo proprio le mosse Z, degli attacchi molto più forti rispetto a quelli normali che possono essere eseguiti una sola volta durante tutta la lotta. “Quando la volontà dell’Allenatore entra in sintonia con quella del Pokémon, viene sprigionata la forza esplosiva di una mossa Z! Queste potentissime mosse sono alla portata di tutti i Pokémon. Per usare le mosse Z sono necessari due strumenti base: un Cerchio Z e un Cristallo Z. Inserendo un Cristallo Z nel Cerchio Z che l’Allenatore porta al braccio è possibile farlo entrare in risonanza con il Cristallo Z dello stesso tipo dato a un Pokémon.

Da quello che potrete vedere nel video a fine articolo, però, una delle novità più interessanti è l’esistenza di sottospecie di Pokémon esclusivi di questa nuova regione, Alola! Siete abituati a vedere un Vulpix di fuoco o un Sandshrew di terra? In questa nuova regione le cose saranno ben diverse!

“Alcuni Pokémon hanno assunto forme diverse da quelle note in altre regioni, come conseguenza del loro adattamento naturale ai particolari microclimi di Alola. Questi Pokémon, che si incontrano in particolari forme regionali, si sono stabiliti definitivamente ad Alola e si possono ormai considerare nativi di questa regione. Si distinguono dagli esemplari della stessa specie di altre zone per aspetto, abitudini e a volte persino per il tipo.

Nome: Exeggutor di Alola
Tipo: Erba/Drago
L’Exeggutor di Alola ha una quarta testa… sulla coda! Questa testa controlla la coda autonomamente e può occuparsi dei nemici che attaccano alle spalle, contro cui le altre teste si potrebbero trovare in difficoltà.

Nome: Vulpix di Alola
Tipo: Ghiaccio
Si dice che Vulpix sia arrivato nella regione di Alola insieme agli esseri umani. Ben presto, questo Pokémon Volpe si è spostato sulle cime innevate dei monti di Alola, isolandosi dagli altri Pokémon e finendo per sviluppare la sua forma attuale.

Nome: Ninetales di Alola
Tipo: Ghiaccio/Folletto
Può generare cristalli di ghiaccio dal manto che ricopre il suo corpo e servirsene per bloccare gli attacchi o per creare sfere di ghiaccio da sparare sui nemici come proiettili. La potenza di questi missili di ghiaccio è così dirompente da polverizzare le rocce.

Nome: Sandshrew di Alola
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Da sempre i Sandshrew abitano in zone desertiche, ma ad Alola le frequenti eruzioni vulcaniche hanno spinto questo Pokémon a migrare verso le montagne innevate, dove ha assunto questa particolare forma regionale.

Nome: Sandslash di Alola
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Questo Pokémon dal dorso irto di aculei ricoperti di ghiaccio è l’evoluzione del Sandshrew di Alola, che vive sulle montagne innevate. Quando avvista nemici temibili, si nasconde sotto la neve lasciando affiorare soltanto gli aculei, pronto a colpire.

Nome: Oricorio
Questo Pokémon cambia forma succhiando il nettare di certi fiori. Il fatto che ne esistano quattro forme fa pensare che su ognuna delle quattro isole di Alola viva una forma di Oricorio diversa.

· Stile Flamenco
Tipo: Fuoco/Volante
Accumula energia ballando appassionatamente e proietta attorno a sé una lanugine di morbide piume.

· Stile Cheerdance
Tipo: Elettro/Volante
È molto amichevole con gli esseri umani e con la sua danza tira su di morale gli Allenatori quando si sentono un po’ giù di corda. Quando balla, le sue penne si caricano di elettricità statica.

· Stile Hula
Tipo: Psico/Volante
Vive secondo il proprio ritmo e per questo può essere un Pokémon difficile da gestire. Attraverso la sua danza armoniosa è in grado di amplificare i poteri psichici.

· Stile Buyō
Tipo: Spettro/Volante
È calmo e riflessivo. Attraverso la danza chiama a sé gli spiriti che vagano nei paraggi e incanala il loro potere per potenziarsi nella lotta.

Nome: Minior
Tipo: Roccia/Volante
Questo Pokémon si forma nella stratosfera assorbendo il pulviscolo atmosferico che ha intorno, fino ad appesantirsi a tal punto da precipitare sulla superficie del pianeta. Possiede un guscio esterno duro e pesante che racchiude un nucleo.

Nome: Gumshoos
Tipo: Normale
È l’evoluzione di Yungoos. Chiama a sé gli Yungoos alleati per ostacolare gli Allenatori che si cimentano nelle prove.

Nome: Fomantis
Tipo: Erba
È un Pokémon notturno che attua la fotosintesi durante il giorno, estendendo le sue foglie in tutte le direzioni mentre dorme. Per evitare di restare nello stesso luogo per due giorni di fila rischiando di svelare la propria presenza, non appena cala il sole si mette alla ricerca di un altro punto in cui sostare.

Nome: Lurantis
Tipo: Erba
Attira a sé i nemici grazie al suo aspetto simile a quello di un fiore, per coglierli alla sprovvista e abbatterli. Molti lo ritengono il più bel Pokémon di tipo Erba per i suoi colori vividi e le movenze eleganti.

Nome: Mudbray
Tipo: Terra
Questo Pokémon un tempo era diffuso ovunque, ma ultimamente se ne incontrano sempre meno esemplari ed è diventato una specie protetta. Pare che la regione di Alola sia l’unico luogo in cui si incontra ancora allo stato selvatico.”

Le novità di Pokémon Sole e Pokémon Luna sembrano davvero essere tantissime e sicuramente queste, insieme a Pokémon GO, spingeranno tantissimo le vendite dei due nuovi capitoli esclusivi per 3DS. Vi lasciamo con il lungo e spettacolare video in questione, buona visione!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche