Pokémon TCG: in arrivo VSTAR, una nuova meccanica

Pokémon TCG: in arrivo VSTAR, una nuova meccanica

È stata da poco annunciata VSTAR, la nuova meccanica che verrà presto introdotta all'interno di Pokémon TGC con la nuova espansione.

  • Home
  • Board
  • News
  • Pokémon TCG: in arrivo VSTAR, una nuova meccanica

Nella giornata di oggi The Pokémon International ha annunciato Pokémon VSTAR, una nuova meccanica di gioco che si andrà ad aggiungere alla nuova espansione di Pokémon TGC, dal titolo Sword & Shield – Brilliant Star. La nuova espansione arriverà ufficialmente il prossimo 25 febbraio 2022 e porterà tante novità.

Dopo il recente annuncio di una nuova appogni pokémon della nuova espansione avrà un potere VSTAR, che sarà un’abilità o un’attacco, che potrà completamente cambiare le sorti di un match. Le nuove carte saranno inoltre dotate di un alto valore di HP, danni molto forti e potranno dare due Prize card quando messe fuori gioco.

Il meta del gioco cambierà ancora una volta con l’introduzione della nuova espansione, come già accaduto in passato con l’arrivo di Spada e Scudo, con l’introduzione anche di Arceus VSTAR, nei nuovi pacchetti. Insieme al leggendario pokémon arriverà anche Charizard, in una versione completamente nuova.

L’arrivo della nuova espansione è fissato per il prossimo 22 febbraio 2022 in tutto il mondo, dopo l’annuncio che aveva mostrato solamente le carte in lingua giapponese, senza indicazioni riguardo gli altri paesi. Insieme alle carte VSTAR, arrivano anche i Pokémon V, altrettanto temibili una volta messi sul campo di gioco.

Inoltre la stessa compagnia ha annunciato una nuova due special collection insieme all’arrivo di VSTAR all’interno di Pokémon TGC, entrambe dedicate a Leafon e Glaceon, le due evoluzioni di Eevee. Con il nome di Pokémon TCG: Leafeon VSTAR Special Collection e Pokémon TCG: Glaceon VSTAR Special Collection, i giocatori potranno trovare una promo card dedicata a Leafeon V o Glaceon V, una carta promo incisa e una carta extra large incisa dedicata a Leafeon VSTAR o Glaceon VSTAR.

Le elite Trainer Boxes, disponibili in una confezione speciale, conterranno invece i seguenti oggetti:

  • 20 Pokémon V e 15 full-art Pokémon V
  • Quattro nuovi Pokémon VSTAR
  • Tre nuovi Pokémon VMAX
  • 22 Trainer cards e sei full-art Supporter cards
  • Una nuova carta Special Energy

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...