fbpx

Pokémon Unite – Guida ai punti, goal e alla consegna

Ecco a voi la nostra guida dedicata ai punti e ai goal effettuati su Pokémon Unite, il nuovo moba di The Pokémon Company e Tencent Games.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Pokémon Unite – Guida ai punti, goal e alla consegna

In Pokémon Unite, il nuovo titolo moba creato dalla collaborazione di The Pokémon Company e Tencent Games, i punti sono estremamente importanti durante le partite perché saranno quelli che vi permetteranno di vincere il game. Cercheremo di essere più precisi possibile al riguardo per far sì che vi sia tutto molto chiaro, ecco quindi la nostra guida a tema Pokémon Unite su come ottenere punti, fare goal, e portare alla vittoria il vostro team.

Ecco la guida ai punti di Pokémon Unite…

Partiamo con ordine, ci sono vari modi per ottenere punti, che nel gioco sono rappresentati da delle speciali pokéball:


  • Sconfiggere i pokémon selvatici: come ogni moba che si rispetti, anche in Pokémon Unite il farm è importante. Qui è rappresentato da pokémon che si trovano libera nelle corsie, oppure da quelli che aspettano nelle loro tane nell’area centrale. Ogni pokémon donerà un determinato numero di punti che viene mostrato sopra la sua testa, e che varierà man mano che andrete avanti nella partita. Normalmente i pokémon base danno dai 3 ai 5 punti, mentre i boss 30, ma saranno anche più difficili da battere.
  • Sconfiggere un pokémon avversario: anche i pokémon avversari donano dei punti quando sconfitti, soprattutto se ne avevano accumulati senza spendere.
  • Raccogliere i punti caduti dagli avversari: se un avversario aveva accumulato dei punti e viene sconfitto da voi o da un vostro alleato prima di poter segnare un goal, ne farà cadere una parte a terra, pronti per poter essere raccolti da voi, anche se non siete il pokémon che lo ha ucciso.

Ovviamente lo stesso varrà anche per voi, quindi state attenti a mantenere per troppo tempo dei punti senza spenderli, perché rischierete di perderli quasi tutti con un solo scontro. Ricordatevi inoltre che, in base al vostro livello, potrete trasportare un diverso numero massimo di punti per volta. Per ovviare a questo dovrete segnare dei goal nelle apposite zone, così da liberarvi e aumentare il punteggio complessivo della vostra squadra.

…e quella ai goal

In Pokémon Unite per segnare un goal e fare punti dovrete recarvi in una delle zone goal. Queste saranno 4 per team, 2 sulla lane superiore e 2 su quella inferiore, con in più una aggiuntiva accanto alla base avversaria. Quest’ultima sarà speciale perché, a differenza delle altre 4, non verrà distrutta se si raggiungono un determinato numero di punti segnati al suo interno, e sarà sbloccata solo dopo aver sconfitto Zapdos, il pokémon leggendario che comparirà solo allo scoccare degli ultimi 2 minuti di partita.

Fare goal oltretutto è un modo per guadagnare punti esperienza e ottenere un po’ di ricarica per la vostra mossa Unite. State attenti a quando consegnate dei punti perché, sebbene nell’animazione finale siate invulnerabili e recuperiate HP, durante la canalizzazione iniziale qualunque sorta di danno o mossa interromperà la vostra azione e dovrete ricominciare. Se però con voi, nella stessa zona, sono presenti degli alleati, la velocità di canalizzazione sarà maggiore, e quindi sarà anche più difficile che possa essere interrotta dagli avversari.

Pokémon Unite

Ricordatevi inoltre che durante gli ultimi 2 minuti di partita tutti i punti che segnerete, o che gli avversari segneranno, saranno raddoppiati, e quindi sarà molto più facile anche un eventuale ribaltamento del tabellone. Attenti anche a quando vi muoverete tra una zona di goal avversaria e l’altra poiché, se nella vostra parte di mappa verrete velocizzati, in quella avversaria sarete molto rallentati, e quindi delle prede più facili per i pokémon nemici.

E con questo si conclude la nostra guida sui punti e i goal su Pokémon Unite. Se foste interessati ad altre guide che riguardano il nuovo moba di The Pokémon Company, vi consigliamo di leggere anche i nostri altri articoli al riguardo, come per esempio la guida ai boss e ai vari pokémon sulla mappa.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...