fbpx

Pokémon Unite – Guida a Charizard: mosse, build e strategie

In questa guida su Charizard di Pokémon Unite scopriamo tutti i dettagli che è bene conoscere, fra mosse build e strategie per il gioco.

Il nuovo Pokémon Unite si è presentato con un roster di ormai 20 Pokémon, e quest’oggi vogliamo approfondire in questa guida Charizard, parlando di mosse, build e strategie del mostriciattolo in grado di volare per le lande del nuovo MOBA.

La cifra tonda è stata raggiunta proprio recentemente con l’arrivo di Gardevoir, di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita all’interno di questo articolo.


Abbiamo avuto modo di discutere della nuova opera all’interno della nostra recensione del gioco, e vogliamo invece oggi approfondire Charizard e tutti i dettagli del Pokémon.

Ecco la guida per Charizard di Pokémon Unite, fra mosse, build e strategie

Fra i primi Pokémon che avrete modo di ottenere nel gioco c’è Charizard, unità ottima per quel che concerne l’offensiva e in grado di vincere a volte scontri 1vs1 impensabili grazie alla sua Mossa Unite feroce.

Pokémon Unite

Mosse, statistiche e strategie di Charizard

Il mostriciattolo può essere utilizzato con molta versatilità, grazie al suo attacco base corpo a corpo ma fondamentalmente con un buon raggio di azione. In base all’esito della partita potrete scegliere diverse abilità e cambiare radicalmente il suo stile di gioco. Al contrario di altri Pokémon del gioco, non ha un terzo colpo base potenziato, dato che infligge solamente danni continuativi, i quali bruciano gli avversari aumentano di raggio con le evoluzioni, di cui trovate la lista qui di seguito:

  • Charmander – livello 1
  • Charmeleon – livello 5
  • Charizard – livello 9

Passiamo ora alle vere e proprie mosse di Charizard nel nuovo MOBA disponibile per Nintendo Switch:

  • Blaze (Passiva): quando il Pokémon ha metà HP o meno aumenta la percentuale di critico
  • Flame Burst: attacca con una fiamma, se colpisce brucia il nemico e rende il Pokémon più veloce per poco tempo
  • Fire Spin: crea un cerchio di fuoco che dopo aver colpito infligge danno nel tempo e rallenta i nemici sul posto
  • Flamethrower (evoluzione Flame Burst al livello 5): lancia un’ondata di fuoco, bruciando il nemico e rendendo più veloce il Pokémon nel caso in cui colpisca. Al potenziamento aumentano i danni da colpo e da fuoco.
  • Fire Punch (evoluzione Flame Burst al livello 5): il Pokémon si lancia in una direzione, infliggendo danno e stordendo i nemici bruciandoli. Dopo il potenziamento il tempo di ricarica diminuisce in seguito a ogni colpo base inferto.
  • Fire Blast (evoluzione Fire Spin al livello 7): infligge ingenti danni a un nemico e crea un cerchio di fiamme sul terreno che diminuisce la velocità degli avversari che lo attraversano. Al potenziamento infligge più danni
  • Flare Blitz (evoluzione Fire Spin al livello 7): il Pokémon carica in una direzione, investendo i nemici e stordendoli, e fornisce uno scudo. Dopo il potenziamento diminuisce la velocità di movimento dei nemici per breve tempo quando vengono storditi.
  • Seismic Slam (Mossa Unite): inizia a volare e può saltare gli ostacoli. Durante il percorso può muoversi liberamente, ma non usare abilità, gli attacchi base infliggono più danni e curano Charizard. È possibile usare di nuovo una mossa per afferrare un nemico in aria e scaraventarlo sul terreno.

Di seguito, le statistiche ufficiali di Charizard all’interno di Pokémon Unite:

  • Aggressività: 7,5/10
  • Resistenza: 6/10
  • Mobilità: 5/10
  • Punteggio (Goal): 6/10
  • Supporto: 1/10

Le migliori Build per Charizard in Pokémon Unite 

Le potenzialità di Charizard stanno proprio nella versatilità. Le sue mosse possono puntare sull’infliggere danno con più gittata, nel caso in cui non ci si trovi in condizione di poter caricare gli avversari a testa bassa, ma è anche possibile puntare su quest’opzione e incutere più timore nel caso in cui si abbia effettivo vantaggio. Stesso vale per la Mossa Unite, la quale può essere utilizzata sia come offensiva, sia per scappare dai nemici.

Per quel che concerne la build, vi consigliamo di includere la Muscle Band, che incrementa notevolmente i danni, l’Assault Vest per non farvi trovare impreparati e lo Score Shield per ottimizzare la possibilità di fare Goal grazie alla vita del Pokémon. Parlando dell’oggetto attivo, potreste valutare l’Eject Button o la Pozione, considerando che però nel primo caso rischiereste di avere ben 3 supporti alla mobilità nel caso in cui scegliate le due mosse che rendono il mostriciattolo più agile.

Sperando che la guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata, con molti approfondimento su questo e altri titoli. La trovate al seguente link.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...