VideogiochiGuide

Pokémon Unite – Guida a come giocare a 60 fps su Nintendo Switch

Alcuni giocatori che hanno iniziato a giocare a Pokémon Unite avranno notato che il titolo non è particolarmente fluido su Nintendo Switch, visto che di base si presenta con un gameplay che va a 30 fotogrammi al secondo, e in questa guida vogliamo spiegarvi come portarlo facilmente a 60 fps.

Vi abbiamo recentemente parlato di com’è possibile cambiare lingua in Pokémon Unite all’interno della nostra guida dedicata, che trovate a questo link.

Ecco la guida per giocare a Pokémon Unite a 60 fps su Nintendo Switch

Per fortuna, nonostante il risultato potrà deludere alcuni, l’hardware dell’ammiraglia di Nintendo è sufficientemente potente per far girare Pokémon Unite a 60 fps, ma è necessario seguire un procedimento per abilitare la feature tramite le impostazioni. Nel menù iniziale premete X, e fra le icone a sinistra navigate fino a raggiungere “Settings“. Una volta entrati sarete già nella prima voce, quella giusta, “System Settings” e spostandovi sulla destra dovrete ignorare il messaggio e regolare il framerate su high.

Come anche il sistema vi specificherà, il titolo non è ancora attualmente di reggere il carico in tutte le situazioni, e nei momenti più concitati i fotogrammi potrebbero scendere vertiginosamente, come avrete modo di notare grazie al contatore presente in-game. Scegliete quindi quest’opzione solamente se preferite un risultato quasi sempre migliore, ma in determinati frangenti altalenante.

Pokémon Unite

Speriamo che con i prossimi update di Pokémon Unite lo sviluppatore faccia il possibile per migliorare la funzionalità e renderla lo standard. È stato recentemente annunciato che il prossimo update porterà Gardevoir in-game come nuovo Pokémon, ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate a questo link.

Prima di lasciarvi vi rimandiamo alla nostra pagina gioco dedicata a Pokémon Unite, potete accedervi semplicemente premendo qui, in cui sono presenti tutti i nostri contenuti in merito al titolo disponibile per Nintendo Switch e in arrivo su mobile.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche