fbpx

Pokémon Unite – Guida completa ai punti Fair Play

Ecco a voi la nostra guida sui punti fair play di Pokémon Unite, il nuovo moba nato dalla colaborazione di The Pokémon Company e Tencent Games.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Pokémon Unite – Guida completa ai punti Fair Play

Come ben saprete, i giocatori online talvolta riescono a risultare davvero molto tossici, e a non avere rispetto per gli altri ed i loro sforzi. Per ovviare a questo problema e cercare di avere una community più sana e cooperativa, gli sviluppatori di Pokémon Unite hanno deciso di implementare i punti Fair Play. Una meccanica che premia tutti coloro che si comportano in maniera sportiva ed educata, e punisce invece quelli che non si comportano in maniera antisportiva. Ebbene, in questa guida vi spiegheremo tutto ciò che serve sapere sui punti Fair Play di Pokémon Unite.

Ecco la guida ai punti Fair Play di Pokémon Unite

Ogni giocatore, non appena crea un account di Pokémon Unite, parte con 100 punti Fair Play, che oltretutto è la soglia massima raggiungibile. Questi punti vi garantiranno di accedere a tutte le funzionalità del gioco. Inoltre, se siete sopra i 90 punti, vi regaleranno 20 Aeos Coin al giorno, utili per acquistare nuovi pokémon, per esempio.


Pokémon Unite

Se però questi punti iniziano a scendere, vi verrà pian piano impedito di accedere a varie funzionalità. Come mostra l’immagine, per esempio, se siete tra gli 80-89 punti non riceverete alcuna ricompensa giornaliera, situazione che peggiorerà man mano che calerete coi punti arrivando anche a non poter partecipare a determinate modalità di gioco.

Come perdere e riacquisire punti

Se avete perso dei punti, come detto prima, vuol dire che avete avuto un pessimo comportamento nei confronti degli altri giocatori durante le partite. Tra gli esempi più semplici ci possono essere l’aver abbandonato una partita, oppure il cosiddetto “inting”, ovvero andare volontariamente a farsi uccidere dagli avversari solo per dare uno svantaggio alla propria squadra. Ognuno dei comportamenti antisportivi provocherà una riduzione di punti che può variare da un semplice -1, fino anche ad un -8 a ogni partita, quindi state attenti a come vi comportate.

Se invece avete avuto dei pessimi comportamenti in passato, e adesso vorreste rimediare, non vi preoccupate, dal momento che Pokémon Unite dà una seconda possibilità a tutti. Per ogni partita contro la CPU che farete, ed in cui vi comporterete bene, il gioco vi donerà 1 punto Fair Play, che aumenterà a 2 nel caso in cui si tratti invece di una partita normale contro altri giocatori oppure una partita classificata.

Con questo si conclude la nostra guida sui punti Fair Play di Pokémon Unite. Se però foste interessati ad altri articoli sempre riguardanti questo gioco vi suggeriamo di leggere un’altra delle nostre guide, come per esempio quella sull’ottenimento di nuovi pokémon.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...